Categorie
Casa

Via le gomme da masticare dai vestiti! Ecco come fare…

Quante volte vi è capitato di sedervi su muretti, panchine, marciapiedi e rialzarvi con una bella gommina spiaccicata sui vostri vestiti nuovi?

Credo che tutti, almeno una volta nella vita, abbiano sofferto questo bel regalino rischiando di dover buttare i propri amati vestiti. Prima di darvi per vinti potete però provare due metodi casalinghi che possono salvare i vostri abiti e riportarli come nuovi; avete due opzioni tra cui scegliere ossia la tecnica Woman pulling gum with mouth Model Releaseddel freezer e quella del ferro, i metodi a caldo o a freddo, infatti, sono quelli più utilizzati per ridare vita ai propri tessuti a costo zero. Per mettere in pratica la prima tecnica basta inserite l’abito nel freezer ad almeno 0°C; in poco tempo la saliva presente nella gomma si ghiaccerà portando a solidificazione anche la gomma stessa così da poterla rimuovere senza fatica con il semplice utilizzo delle mani.

La tecnica del ferro, invece, è un po’ più macchinosa e richiede molta attenzione altrimenti si rischia di bruciare il tessuto. Il primo passaggio consiste nel coprire, con un foglio di giornale, la parte di abito sommerso dalla gomma per poi passarvi sopra il ferro precedentemente riscaldato. Il calore prodotto scioglierà la gomma che rimarrà “intrappolata” nel giornale; non sempre quest’ultima operazione riesce al primo colpo e si deve avere la pazienza e la costanza di riprovare fino alla rimozione totale del chewingum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *