Categorie
Moda

Varsity Jacket: dai college allo street style, un vero must della stagione!

L’abbiamo vista in tv, nelle serie televisive quali Happy Days e Beverly Hills 90210, in mille nuance e modelli diversi. La Varsity Jacket, vede le sue origini nei college americani, dove le ragazze pon pon indossavano le misure extralarge dei propri fidanzati e il giubbetto identificava lo spirito d’appartenenza ad un gruppo sportivo ben definito.

Era uno degli elementi distintivi di ogni boy che si apprestava ad indossare il capo d’abbigliamento con una verve spavalda e orgogliosa.

varsity jacketLa popolare giacca, indossata dai ragazzi delle High School, da qualche tempo la troviamo come indumento preferito dalle it girl del momento; versatile e originale è apprezzato per il suo mood sportivo ed estremamente personale. Molti brand hanno rivisitato il Varsity Jacket, adattandolo alla moda dei nostri giorni; H&M, Zara e Asos hanno fatto del capo americano, uno degli accessori più in voga della stagione.

Un vero must have per le serate non troppo calde, un’alternativa al cardigan o al blazer, adatto alle più sportive e declinabile in modi diversi. Ideale da abbinare ad uno skinny jeans e ad un paio di sneakers, oppure ad un minidress o ad una gonna lunga, per spezzare uno outfit troppo sofisticato ed elegante. Mille modi diversi di abbinare il giacchetto più in voga negli USA, che si prepara a tornare in auge nelle nostre serate estive, movimentate dal fresco libeccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *