close

Valeria Golino nuda per Greenpeace nel video The Fashion Duel

Valeria Golino lancia un guanto di sfida all’alta moda e alla produzione di beni di lusso.

Non si tratta però di una diserzione di boutique o del rifiuto di accettare i bei regali che le fa il suo giovane compagno Riccardo Scamarcio. La Golino, infatti, si è spogliata per dare voce a quella natura che viene distrutta dall’industria tessile.

L’iniziativa, a cui l’attrice e regista ha prestato il suo corpo senza veli, fa capo a Greenpeace e si chiama The Fashion Duel. Valeria si mostra, nello spot dell’iniziativa girato da Anna Negri, completamente nuda e ricoperta di fango e cenere; il messaggio del video è forte e diretto: tutta la sporcizia che l’attrice ha addosso sono i rifiuti tossici che l’industria tessile scarica nelle acque del Pianeta “solo per tingere i nostri vestiti”.

La richiesta della campagna a tutela delle risorse valeria-golino-nuda-greenpace-the-fashion-duelidriche della Terra è molto semplice: una preghiera di coscienziosità ed attenzione da parte delle più importanti case di moda, affinché riescano a portare avanti i loro progetti industriali in maniera più pulita.

Il guanto verde, simbolo dell’iniziativa lanciata dallo spot, rappresenta il gesto semplice della pulizia, riporta alla mente il colore di Greenpeace e soprattutto viene lanciato alla fine, per sfidare la moda, il lusso e l’industria.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6IDOUrH9mC8

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page