Categorie
Sport

Valentino Rossi: Vr46 sarà il suo Team in Moto3 con Sky come main sponsor

Valentino Rossi diventa proprietario di un team in Moto3 e dal 2014 comincerà a gareggiare. L’idea, solo un’ipotesi qualche settimana fa, si è concretizzata dopo che il progetto Team Italia Moto3 è stato messo da parte, e anche grazie all’intervento di Sky come main sponsor. Romano Fenati, in sella ad una moto Ktm, gareggeranno quindi, a partire dal 2014 per la Vr46, la squadra di Valentino.

Restano da definire tecnologie e secondo pilota, ma la struttura base del nuovo team sembra già a buon punto. Per quanto riguarda il secondo pilota, sembra che gli occhi siano puntati su Luca Marini, fratello di Rossi, ma che comunque non sia lui per forza il candidato naturale al posto.

La paura principale di una tale scelta è che Marini Valentino Rossi Team Moto3possa essere troppo giovane e che quindi possa bruciarsi. Le altre ipotesi valide sono Bagnaia, Migno e anche Pagliani.

Il team non è ancora stato incluso della federazione, e così non condividerà il marchio San Carlo sulle carene, accanto a quello di Sky, per evitare di distrarre il supporto che l’azienda alimentare continua a fornire alle altre strutture che fanno capo alla federazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *