close

Valentina Vezzali: dopo la medaglia d’oro il fiocco azzurro

Medaglia d’oro e fiocco azzurro per Valentina Vezzali. La campionessa di fioretto è in dolce attesa del suo secondo figlio, che nascerà nel maggio 2013. Lo ha dichiarato alla rivista Chi, la quale ha intervistato la campionessa proprio in occasione della lieta notizia.

La Vezzali ha confidato che avrebbe tanto desiderato avere una bimba, tanto da sapere già come l’avrebbe chiamata; ma il cielo ha deciso di mandare un altro maschietto alla coppia Vezzali – Giugliano e al figlio Pietro, nato nel 2005. “Sarò circondata da uomini: – esclama la Vezzali – due maschi, mio marito e anche Goan, il nostro labrador, è maschio!”.

Il nome del futuro nascituro non è ancora stato deciso; se fosse stata una femminuccia il nome sarebbe stato Ginevra, ma siccome il suo futuro bimbo è un amschietto, ha dichiarato che si farà consigliare Valentina.Vezzali incintadai suoi followers di Twitter nella scelta.

La maternità, però, non cambia i progetti della campionessa di fioretto. La Vezzali, infatti, ha tanti sogni da realizzare e tanta grinta per farlo. Primo fra tutti passare una maternità tranquilla e serena, poi, tornare in forma per le Olimpiadi del Brasile, che si terranno a Rio de Janeiro nel 2016.

Il mio obiettivo sono le Olimpiadi in Brasile, a Rio de Janeiro. Anche se avrò 42 anni, punto alla vittoria. Sento dentro di me il sacro fuoco della competizione. No, non è ancora il momento di mollare. Diciotto giorni dopo la prima gravidanza, durante la quale avevo preso trenta chili, ero già in gara. E quattro mesi dopo avevo vinto il titolo di campione del mondo. Figuriamoci se mi fermo ora. Ora mi godo la gravidanza, ma poi voglio tornare più forte di prima. La pedana, la medaglia, la gara fanno parte della mia vita” ha dichiarato la Vezzali.

Non possiamo che fare i migliori auguri a Valentina e augurarle una serena maternità.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page