close

Uscite al cinema di fine ottobre: ecco i film in arrivo

Questa settimana il week end comincia prima, anticipate le uscite al mercoledì pre-ponte dei morti, la prima novità ad arrivare al cinema questa settimana è un classico intramontabile rispolverato appunto per la festa di Halloween.

Si tratta di The Rocky Horror Picture Show, leggendario musical che vede protagonista un controverso e trasgressivo Tim Curry, alle prese con costumi di paillette e ospiti un po’ timidi e introversi come Susan Sarandon e Barry Bostwick. Brad e Janet, una giovane coppia, sono in viaggio diretti dal loro professore universitario, il dottor Scotto, quando la loro auto si arresta per un guasto.

I due cercano aiuto e casualmente bussano alla porta del castello di Frank Wurstel. Questi è un extraterrestre, arrivato sulla terra per dare vita al mostruoso Rocky Horror.

Le vere e proprie uscite cominciano, come accennato, da mercoledì, che vede arrivare in sala il 23esimo film del franchise di James Bond che quest’anno compie 50 anni.

Daniel Craig, per la terza volta nello smoking di Bond, dovrà vedersela con un super cattivo interpretato da Javier Bardem, sotto la guida di M (Judi Dench). Bond Girl di turno sono le diversissime ma allo stesso modo meravigliose Naomie Harris e Berenice Marlohe.

L’horror di questa settimana è Silent Hill Revelation 3D, sequel del fortunato Silent Hill e ugualmente tratto dall’omonimo videogioco di casa Konami. Alla nuova protagonista Adelaide Clemens, si affiancano Kit Harington, Sean Bean, Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell e Radha Mitchell.

Per anni, Heather Mason e suo padre sono stati in fuga. Ora, alla vigilia del suo 18° compleanno, tormentato da incubi terrificanti e dalla scomparsa del padre, Heather scopre che lei non è chi pensa di essere.

Spazio anche al dramma, in questa cinema film recensionisettimana che sembra fagocitata dall’asso bondiano, con due pellicole molto particolari: da una parte c’è una storia di iniziazione, dall’altra una storia d’amore contrastato. In Un’estate da Giganti, Zak e Seth si ritrovano nel cottage di famiglia senza un soldo e abbandonati dalla madre costantemente assente. Come ogni anno, sono rassegnati a trascorrere l’ennesima estate noiosa.

Ma quest’anno le cose cambiano quando incontrano Dany, un ragazzo del posto. La storia dei tre ragazzi è raccontata con grande tatto e poesia dall’attore e regista Bouli Lanners.

Oltre le colline, invece, racconta di Alina, una donna che torna dalla Germania nel suo paese natale per ritrovare Voichita, l’unica donna che abbia mai amato.

Ma durante la sua assenza, Voichita ha trovato Dio ed è entrata in convento, sarà quindi dura per Alina contendersi l’amore di una donna con Dio in persona. Un dramma romantico e esistenziale rappresentato con grande bravura dalle due protagoniste Cosmina Stratan e Cristina Flutur.

Infine il cinema italiano continua a sfornare periodicamente commedie involontariamente demenziali e questa volta è il turno di E io non pago – l’Italia dei furbetti. Il film mette in scena una serie di evasori fiscali pittoreschi. Nel cast Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Enzo Salvi, Valeria Marini e Nini Salerno.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page