close

US Open 2012: Sara Errani e Roberta Vinci scrivono la storia!

Accade così, quando non te lo aspetti e per caso segui un match degli US Open 2012. Poi così, ci prendi gusto e ne segui un altro… e poi… vedi Sara Errani e Roberta Vinci scrivere il loro nome nella storia.

Sara Errani Roberta Vinci usopen 2012Si, perché Sara Errani e Roberta Vinci  sono le prime due tenniste italiane a sfidarsi nei quarti di finale del Grande Slam. Un sogno a cui forse molti pensavano, che alcuni speravano accadesse, ma che pur sempre di sogno si trattava. Ed ora eccolo qui, materializzato! Ma come si arriva ai quarti? Dopo degli ottavi da paura!

Sara Errani, che per dirla tutta è anche testa di serie numero 10, ha sconfitto l’avversaria tedesca Angelique Kerber, che (diciamola tutta anche per la donna della Merkel) è testa di serie numero 6. Bene, con il risultato di 2 set a zero e più nello specifico: 7-6 e 6-3.

Non da meno Roberta Vinci, che però ha voluto strafare surclassando letteralmente Agnieszka Radwanska con altri 2 set a zero. Per chi si chiedesse chi sia la Agnieszka Radwanska, vi sveliamo subito essere la numero due del mondo… mica pizza e fichi insomma. E vi diciamo surclassato perché i punteggi sono stati: 6-1, 6-4.

Insomma… paura e delirio a Las Vegas… ops pardonne… all’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows a New York.

Non resta che attendere domani, quando agli US Open ci sarà un derby tutto italiano fra Sara Errani e Roberta Vinci… e comunque andrà.. sarà una grande vittoria e una semifinale certa per l’Italia. Grandi ragazze!

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page