Che bello il venerdì per noi fan di Uomini e Donne e soprattutto per noi fan del trono blu! E’ tornato, infatti, il nostro amato programma pomeridiano di Maria De Filippi, che oggi ha riportato sullo schermo non solo Andrea Offredi e Claudia D’Agostino con la scelta, ma anche la coppia formata da Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia.

Si inizio subito proprio da loro, ovvero da Francesca e Eugenio e prima di farli entrare viene mandato in onda l’RWM della scelta e subito dopo l’RWM del viaggio. Poi si passa alla reazione di Eleonora, ovvero della non scelta.

La Mandaliti quasi non versa lacrime e si commuove solo nel momento in cui Claudia la raggiunge dietro le quinte per Eleonora_Eugenioconsolarsi. Non risparmia, però, parole dure nei confronti sia di Colombo che di Francesca; la corteggiatrice sfoga tutta la sua rabbia con sua sorella e la sua amica, offendendo, giustamente alla fine, anche la nuova coppia, giudicando Eugenio falso per il percorso fatto e accusandolo di aver fatto semplicemente la scelta più facile.

Si passa al nuovo ingresso in studio e per la prima volta Eleonora si ritrova faccia a faccia con la sua ex rivale e l’ex tronista. Eugenio esordisce dicendo che non ha nulla da dirle ed Eleonora replica affermando che infatti lei non gli ha chiesto niente. Alla fine però Colombo spiega che non può essere giudicato falso per aver provato a conoscerla, lei ribadisce che lui ha sbagliato i modi e che, inoltre, non capisce la durezza che le sta mostrando in studio.

Sul finale interviene Francesca e le sue  parole vengono apprezzate molto dalla Mandaliti, che in questa circostanza la ritiene molto più intelligente di Eugenio. Francesca spiega di non essere offesa per le brutte parole rivolte a lei sentite nell’RWM, perché sono state dette in un momento di rabbia di una donna ferita e disperata e che comunque in passato se ne sono dette tante quindi è anche giusto così alla fine.