Categorie
Bellezza & Salute

Unghie appuntite: dettaglio graffiante per mani strepitose!

Ragazze fissate di nail art e sempre aggiornate in fatto di unghie e di tutto il mondo che circonda l’onicotecnica; mani sempre al top curate e colorate; unghie imbellettate tanto da divenire dei preziosi gioielli da abbinare ad ogni outfit.

Col passare del tempo la forma e la dimensione dell’unghia si è evoluta, ed oggi più che mai, avere mani curate in ogni dettaglio, favorisce un punto in più in fatto estetico. Dall’unghia rigorosamente quadrata abbellita dalla french manicure di ogni tonalità, all’unghia a mandorla con gli angoli leggermente smussati, ogni forma geometrica si è tentato di apportare all’unghia per distinguerla a seconda del mood e del carattere della persona. Le unghie oggi si assottigliano e divengono sempre più affilate, quasi a riprodurre gli artigli di un felino.

Si ritorna al glamour degli anni Quaranta, epoca in cui le dive sfoggiavano manicure affusolate, laccate di rosso fuoco o lasciate in versione nude. Le celebrities nostrane hanno cavalcato l’onda del trend e percorso a ritroso un po’ tutte quelle che sono le specifiche vintage in fatto di estetica. Da Lady Gaga a Rihanna, la pointy nails, rappresenta oggi, una delle manicure più richiesta dalle ragazze nei centri estetici.

Unghie appuntite e decorate con smalto semplice nail art unghie appuntite manio rese particolari da glitter o decorazioni personalizzate; una nail art che sta bene proprio a tutte, specie a chi ha la mano tendenzialmente piccola e tozza, la forma dell’unghia affusolata contribuisce a creare un effetto ottico che va ad allungare la silhouette dell’arto.

Sembra essere proprio questa la nuova forma da dare alle nostre unghie.

E voi che ne pensate? Vi piace l’idea di avere delle unghie simili ad artigli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *