Una Britney in forma smagliante continua a far discutere: esce Criminal

Oops, she did it again! Sono passati ormai 12 anni dal video di Baby one more time, nel quale una piccola Britney Spears in tuta si dimenava per i corridoi della scuola ammiccante e seducente come Lolita. Dopo 12 anni la “Principessa del pop” è cresciuta ed è diventata una star di fama mondiale,  una donna e una madre, anche se continua ammiccante a far parlare di sé.

Britney Spears CriminalIl lancio del video “Criminal”, nuovo singolo tratto dall’album Femme Fatale, infatti, sta facendo il giro del mondo sollevando un polverone per alcune scene decisamente hot che la vedono protagonista al fianco del suo attuale compagno Jason Trawick.

Niente di nuovo, insomma. Del resto Britney ci ha abituato a ben altro nel corso della sua altalenante carriera, che ha visto grandi picchi e altrettante cadute di stile. Ma procediamo con ordine. A fine anni ’90 e agli inizi degli anni 2000 Britney è sulla cresta dell’onda: escono Baby one more time (album d’esordio, del 1999), Ooops! I did it gain (2000), Britney (2001), e In the zone (2003), che la consacrano a star planetaria e a donna più influente della scena pop mondiale.

Subito dopo, però, il crollo fisico e di nerviBritney Spears - Criminal la costringono a rallentare: affida tutti i suoi beni al padre, si ritira per un po’ dalle scene, ingrassa, si rasa a zero (e noi la ringrazieremo sempre per questo), tenta il suicidio e, dulcis in fundo, dichiara di essere l’Anticristo. Un involontario monito, il suo, sui pericoli e gli eccessi  della celebrità. I paparazzi, d’altro canto, non la lasciano un minuto in pace, fotografando ogni gaffe, ogni sbronza ed ogni “fuori di mutanda” che la star concede suo malgrado. Ma Britney ha le spalle forti e si rialza, pubblicando Blackout nel 2007. Tutto bene? No, nuovi eccessi e nuovi rehab. Ma Britney si riprende e pubblica Circus e, per ultimo, Femme Fatale, che segue un Greatest Hits con i suoi maggiori successi.

Ad oggi Britney è l’unica artista femminile ad aver collezionato tutti numeri 1 nella  classifica Billboard, è sesta nella classifica Forbes delle donne più influenti del mondo, è arrivata seconda nella classifica del Rolling Stone sui dieci migliori cantanti-ballerini ed è stata appena premiata agli MTV Video Music Awards 2011 con il  “Michael Jackson Video Vanguard Award“.

Insomma, la Principessa del pop continua a far discutere, ma per fortuna quando è in forma smagliante.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *