Se dico ”nonno Libero” cosa vi viene in mente? Ovviamente Un medico in famiglia!

Ebbene si, care fan, tenetevi pronte perché tra poco più di un mese riparte l’ottava stagione della fiction che ha ottenuto, sin dalla prima serie, un enorme successo pubblico.

Un medico in famiglia racconta le vicende di una famiglia, sempre più allargata, che deve affrontare problemi  legati all’adolescenza, ai sentimenti, agli intrighi e al lavoro; oltre a questo, la serie tv regala anche tantissimi momenti di comicità grazie alla straordinaria bravura di Lino Banfi, ma anche di altri attori come Lunetta  Savino, Cettina, e Francesco Salvi, Torello.

Cerchiamo di sintetizzare un po’ la settima stagione:

iniziamo col dire che molti fan non hanno gradito l’assenza di Guido Zanin, marito di Maria; infatti, l’attore Pietro Sermonti  ha deciso di far uscire di scena il suo personaggio attraverso un incidente stradale. La giovane Martini è rimasta, così, vedova con sua figlia Palù, ma ha ritrovato la voglia di rifarsi una vita grazie a Marco, interpretato da Giorgio Marchesi. Ciccio, fratello di Maria, ha scoperto la gioia di diventare padre per la prima volta, al contrario di Lele che, invece, lo è diventato per ben la sesta volta!

Un medico in famiglia 8Ma scopriamo insieme cosa accadrà nell’ottava serie:

come prima cosa ci sarà il ritorno di nonno Libero dall’America,  per non mancare ad un evento speciale; Maria e Marco vivono insieme con i loro rispettivi figli, Palu’ e Jonathan, e decideranno presto di sposarsi. Ovviamente non sarà tutto rose e fiori, in quanto Maria passerà momenti delicati a causa del corteggiamento da parte di Roberto, una new entry rappresentata da Alessandro Tersigni, che farà di tutto per far innamorare la bella dottoressa. Roberto non sarà l’unica novità nel programma; infatti, durante il corso della prima puntata, vedremo  il cantante Albano recitare il ruolo di se stesso, mentre l’attrice Catherine Spaak sarà Gemma Aubry, madre di Bianca e Giulio. Annuccia, che non vuole più farsi chiamare così, ma Anna, comincerà a vivere le prime difficoltà adolescenziali e troncherà definitivamente la sua storia con Colla (Lorenzo Federici). Sappiamo anche con certezza che Bianca (Francesca Cavallin) e Lele avranno una bambina e inoltre è previsto il ritorno di Sarita ed Emilio, già protagonisti durante la quinta stagione. Infine una brutta sorpresa sconvolgerà la famiglia Martini, che rischierà di perdere la propria casa a causa della nascita di un villaggio residenziale.

La messa in onda di Un medico in famiglia 8 è prevista per l’8 Marzo 2013 e già cominciano a girare voci sulle riprese di un Medico in famiglia 9! Lino Banfi  ha rilasciato un’intervista in cui spera di poter continuare a lavorare anche ad un’ipotetica nona stagione, ma sia la Rai che la Publispei  non si sono ancora sbilanciati a riguardo.

Nel frattempo noi attendiamo l’inizio di una delle serie televisive più amate da sempre, sperando che la longevità della fiction non causerà noia al suo vasto pubblico.

Morena