Categorie
Arte e Cultura

Un bambino per Bridget Jones? La copertina del nuovo libro allude alla sua maternità

L’eroina tanto amata e sfortunata, protagonista del bestseller di Helen Fielding, “Il diario di Bridget Jones” sembra essere tornata in scena! Ma chissà cosa ha fatto in questi 15 anni di assenza? La copertina del nuovo libro, che sarà pubblicato il 15 ottobre, allude alla maternità di Bridget, seduta pensierosa su uno sgabello, i tacchi gettati sul pavimento, accanto ad un orsacchiotto e ad un dinosauro giocattolo.

Alla fine di “The Edge of Reason” – apparso nelle sale italiane come “Che Pasticcio, Bridget Jones!” nel 2004 – la protagonista si era fidanzata con Mark Darcy, interpretato da Colin Firth, sul grande schermo.

E mentre la continuazione della trama non è ancora stata rivelata – il titolo del nuovo libro “Mad About The Boy” potrebbe alludere sia ad un figlio, che ad un uomo – quel che è sicuro è che Bridget stia ancora cercando di abbandonare i suoi vizi (sigarette e alcol), e la dieta e l’amore rimangono sempre i suoi più grandi problemi.

La scrittrice ha rivelato, al programma radiofonico Helen FieldingWoman’s Hour, che l’ultimo  libro descriverà Bridget alle prese con Twitter e avrà una totale mancanza di followers. Tuttavia, il suo personaggio “non cambierà mai”.

Gli appassionati di Bridget Jones saranno sicuramente sulle spine, curiosi di leggere il seguito della vita della single più goffa e sfortunata al mondo. I due libri di Helen Fielding hanno avuto uno straordinario successo mondiale: 15 milioni di copie in 40 Paesi e la produzione di due film hollywoodiani, interpretati dalla mitica Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

Non ci resta che aspettare la pubblicazione del libro – e magari anche il terzo film!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *