Una chat show danese, dove le donne si spogliano silenziosamente di fronte a due uomini che commentano i loro corpi nudi, è stata dichiarata come il programma più umiliante e sessista nella storia. Le due persone che commentano le “modelle” nude sono Thomas Blachman, colui che ha ideato il programma e un ospite, che critica il corpo femminile.

Blachman, che è anche il giudice dell’XFactor danese, ha difeso la sua idea, affermando che lo show ha l’obiettivo di “discutere dell’estetica del corpo femminile senza voler essere una conversazione sulla pornografia o sulla politica”. Inoltre ha dichiarato:

è uno show in cui gli uomini parlano del corpo Blachman trasmissioen sessista danese donne nudedi donne nude, mentre stanno di fronte a loro. Il corpo femminile ha voglia di parole. Parole di un uomo”.

Il produttore Sofia Fromberg, che ha difeso anche il progetto, ha affermato che lo show continuerà nonostante le critiche: “è un programma che rivela ciò che gli uomini pensano del corpo femminile. Cosa c’è di sbagliato?

E voi, cosa ne pensate?