PinkDNA

Programmi TV

Trono di spade: la 4 stagione di Game of Thrones si farà, i casting sono aperti!

Torniamo a parlare di Game of Thrones, Il Trono di Spade. La passione per questa storia complicata, dispersiva e appassionante non si placa, ed è corroborata dalla serie tv HBO che raccoglie sempre più fan man mano che il racconto procede. E’ notizia di qualche giorno fa che, proprio mentre si sta concludendo la terza stagione (domenica 9 giugno andrà il onda il season finale), la HBO ha dato il via al casting per la quarta stagione, confermata senza dubbio dato il successo di questa terza ancora per poco in corso.

Le prime notizie certe parlano di casting avviati per Oberyn Martell, Mace Tyrell e Styr Maknar di Thenn. Ma chi sono questi nuovi personaggi?

E cosa porteranno di interessante nella nuova stagione? Cominciamo con ordine: Styr Maknar di Thenn è un personaggio abbastanza interessante, che fa parte dell’esercito di Bruti che hanno scalato la Barriera e che sarebbe dovuto essere presente anche in questa terza stagione, ma che evidentemente per gli showrunner assumerà un ruolo importante solo nella quarta.

Anche Mace Tyrell è uno dei personaggi già presenti, o meglio, presenti di nome, in quanto si tratta del Lord Tyrell, padrone di Alto Giardino. E’ il padre di Margeary e Loras e figlio dell’astuta Lady Olenna Tyrell, prenderà parte alle nozze della figlia con il Re Joffrey Baratheon e assumerà un ruolo importante nel contesto della trono di spade Game of Thrones casting IV stagionecorte di Approdo del Re. Infine Oberyn Martell è certamente il più interessante trai personaggi che incontreremo nella prossima stagione: si tratta del fratello minore di Doran Martell, Lord di Lancia del Sole, e nobile principe della casata Martell, che vive a Dorne, a sud dei Sette Regni.

Il Principe Oberyn sarà invitato ad Approdo del Re per partecipare alle nozze reali e in quel contesto lo conosciamo per la prima volta, dopo che se ne è sentito tanto parlare: egli è infatti la Vipera Rossa di Dorne, l’incredibile guerriero che combatte con armi avvelenate e che avrà un ruolo fondamentale in quella che ipotizziamo sarà il centro narrativo della quarta stagione.

Alcuni rumors inoltre prevedono un casting anche per Ellaria Sand, la concubina di Oberyn, che lo accompagnerà nel viaggio verso la Capitale. La donna, descritta nei romanzi come bellissima e sensuale, è madre di quattro delle figlie bastarde di Oberyn, che riconosce come proprie tutte le figlie generate al di fuori del matrimonio (non è sposato) le quali vengono chiamate le Vipere della Sabbia e sono trai personaggi più interessanti di questa seconda fase del racconto.

Nonostante le tante morti che la serie affronta, i personaggi nuovi sono sempre dietro l’angolo e per questa quarta stagione aspettiamo con ansia sia le morti in programma (alcune davvero eclatanti), sia la presentazione di questi nuovi personaggi.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*