Categorie
Moda

Trend Alert: torna in voga la salopette di jeans ed è subito un must have!

Alcuni le hanno sempre odiate, altri invece hanno da poco riacquistato un vecchio amore del passato. Le tute di jeans tanto in voga tra di anni ’80 e ’90, riconquistano il podio, piazzandosi al primo posto tra le ultime tendenze di questa stagione. Un capo unisex che divide i fashion addicted in due poli ben distinti: amore o repulsione per un capo d’abbigliamento che si presta a divenire un imminente must have?

C’è da dire che oltre ai semplici modellini, con tanto di bretelle e chiusura complicata, si succedono molti altri prototipi con cerniere o dettagli che differiscono dal capo d’abbigliamento così come è stato tradizionalmente pensato. Ci troviamo dinanzi ad un ulteriore ritorno al passato col quale, piacevole e spiacevole che sia, ci troviamo a fare i conti.

Dopo la Jumpsuit mania, che prevede tute con stampe monotono o floreali, anche la tuta di jeans può essere declinata in vari modi. Preferito è il modello di salopette con pantaloncino trend moda salopette di jeans must havecorto, un’alternativa che, specie d’estate, risulta più che comprensibile. Il vero punto interrogativo è, spesso, cosa abbinare sotto, vale a dire quali colori o fantasie combinano meglio con la vestibilità della tuta.

Va per la maggiore l’accostamento di top o t-shirt bianca, un outfit completato da accessori oversize; oppure puntate sul total look in denim: indossando sotto la salopette, una camicia di jeans. Per il resto: zeppa, tacco alto o sneakers, date libero sfogo alla fantasia. Ciò che conta è rispolverare una delle vostre vecchie salopette o correre subito al riparo acquistandone una.

E poi non dite che non vi avevo avvisate 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *