close

Trend Alert: è il Pied de Poule la fantasia IN della stagione!

La fantasia optical per eccellenza, torna alla ribalta, a seguito del successo riscontrato qualche stagione fa, presentandosi su tutti i capi d’abbigliamento sia maschili che femminili, mettendo al bando qualsiasi forma di discriminazione. Il Pied de Poul si afferma come pattern nel mondo della moda agli inizi dell’800, quando la stoffa venne impegnata per ricoprire gli oggetti d’arredo e per impreziosire le gonne i gli indumenti sfoggiati in quei tempi.

Grandi brand, quali Ferragamo e Dior, riprendono la fantasia “bianco-nera”, per creare delle collezioni davvero suggestive e, per questo autunno-inverno 2013/2014 il pattern ha già fatto il suo grande esordio, facendo capolino dalle vetrine dei negozi.

Elegante, raffinato e originale, il Pied de Poule, riprende dall’italiano il termine zampa di gallina, vedendo proprio l’orma del pennuto quale elemento caratteristico del pattern. La trama si compone dall’alternarsi di gruppi di quattro fili dalla tonalità bianca e un altro gruppo di quattro fili neri, intrecciati con maestria fino a formare la sopra citata zampa di gallina. Pied de Poule

La nuance traditionale riprende il black and white, anche se, ultimamete affiorano tonalità quali il nero e il giallo e il rosso accompagnato dal nero, quasi a richiamare la fantasia tartan.

Il nuovo Trend Alert di questa stagione è proprio il Pied de Poule!

Io lo trovo assolutamente IN 😆 e voi che ne pensate?

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page