Nasce come capo d’abbigliamento unicamente maschile ma, si conferma nel tempo, un vero e proprio must have per le donne di qualsiasi età.

Burberry fu il primo brand a dar vita all’indumento  proponendolo unicamente nella nuance del beige; sdoganato, successivamente, da molti altri stilisti, il trench, è il preferito dalle donne per la sua vestibilità e per esaltare una femminilità celata dietro ad un giacchino.

Ideale per la mezza stagione, i modelli variano per lunghezza e colore; stretti in vita e dal taglio leggermente mascolino, garantiscono un mood elegante, raffinato e bon ton. trench

Dal modello classico, con doppia fila di bottoni, lunghezza che sfiora le ginocchia e cinturini che decorano i polsi, molte collezioni hanno proposto il medesimo indumento, apportando però qualche modifica.

Si parla dei modellini più corti e svasati e quelli sprovvisti di bottoni ma impreziositi da dettagli di vario genere: dalle catenelle, alle pietre sul colletto. Alcuni brand propongono il trench con pattern militare, in pizzo o in pelle metallizzata, mentre Valentino e Ferragamo osano, mettendo in commercio l’impermeabile pitonato, in pure stile selvaggio.

Preferito da donne e uomini, il trench risulta un evergreen, indispensabile per la mezza stagione!