Categorie
Moda

Total White: tendenza irrinunciabile per la primavera/estate 2013

Il bianco, colore-non-colore per eccellenza, in primavera e in estate non rappresenta una vera e propria novità, tuttavia le proposte della P/E 2013 lo ripropongono in un’allure interessante e dal tocco molto signorile.

Il bianco dipinge le nuove tendenze grazie alle sue infinite trasparenze, giochi di “sfumature”, sovrapposizioni e richiami, donando originalità ad ogni outfit. Essenziale è l’abbinamento con gli accessori pieni di luce che mirano a vivacizzarlo per un look più ricercato ed elegante.

Il più neutro dei colori si può proporre in ogni occasione partendo da un make-up naturale e leggero e abbinandolo con giusti accessori ad esempio con una cintura animalier in vita, che dà un ritmo diverso al look, oppure per un tocco inaspettato un long dress bianco con un gilet estivo in eco-fur.

Look ideale per una business woman? Camicia bianca in trasparenza, doctor bag e decolleté stiletto, tutto rigorosamente in bianco, e per spezzare skirt nera o in altre tonalità. Tuttavia non solo monocolore; al total white si possono abbinare degli accessori di “rottura” come un maxicollier, bijoux o borse in diverse fantasie. Da non dimenticare anche l’alleato primario del bianco: il nero, per un effetto graphic-optical e abbagliante. Insomma molteplici interpretazioni mai ripetitive e scontate.

Gli stilisti ripropongo il bianco secondo il lorototal white tendenza moda primavera estate 2013 mood: Hermés raffigura un’eleganza cittadina, ma contemporaneamente imperniata di esotismo per chi ama viaggiare; Jil Sander gioca sulle trasparenze e sugli spacchi con toni candidi donando un’aria di mistero e minimalismo; Givenchy e la sua collezione di abiti trasparenti e sensuali è dedicata ad una donna chic e ricercata, e ancora Armani, Ferrè, Fendi, Scervino e molti altri per un’estate diversa, in cui un look total white non può mancare!

Anche le grandi star di Hollywood non rinunciano al look in total white, in primis la cantate Taylor Swift che in più di un’occasione ha sfoggiato il bianco in versione abito lungo, Anne Hathaway in occasione del Golden Globes 2013, e la reginetta del reality The City e grande fashion elite Olivia Palermo.

Bianco non solo per le nozze, ma vero e proprio Cult per la stagione primaverile ed estiva; una “white mania” in cui ogni outfit avrà un tocco lucente e bon ton.

Idapaola Moscaritolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *