Categorie
Programmi TV

The Voice of Italy: nella seconda puntata le nuove blind audition

Torna questa sera, alle ore 21:10 su Rai 2, The Voice of Italy, il nuovo talent della Rai, che va già in onda in 35 Paesi del mondo, dove ha riscosso un enorme successo con più di 1 miliardo e 200 milioni di spettatori.

Continuano anche in questa seconda puntata le blind audition, che durante la prima serata ha già permesso di scegliere sedici talenti ai quattro celebri Coach, che sono: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi; al momento, infatti i 4 artisti contano nella loro squadra, rispettivamente, 4, 5, 3 e 4 cantanti.

Anche stasera ci saranno le audizioni al buio. Ogni cantante si esibirà, accompagnato da un’orchestra dal vivo, mentre i The Voice of ItalyCoach saranno girati con la loro sedia di spalle. L’obiettivo è quello di fare una scelta basata solo sulla voce e su nessun’altra caratteristica della persona che si esibisce.

Nel momento in cui ad uno dei giudici dovesse piacere l’esibizione, basterà premere il pulsante, che indicherà l’ “I Want You”; a quel punto il coach si girerà e il talento accederà automaticamente nella sua squadra. Nel caso in cui a premere il pulsante saranno sia la Carrà, Cocciante, Piero Pelù e Noemi, o semplicemente più di uno di loro, toccherà al cantante decidere di che team entrare a far parte.

La prima puntata, andata in onda lo scorso 7 marzo, ha riscosso successo, registrando uno share pari al 12,34% (con circa 3 milioni e  300 mila spettatori). La Rai il giovedì sera ha come suo grande concorrente il grande cinema di canale 5, che questa sera, infatti, disputerà la serata con il film Che bella giornata, di Checco Zalone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *