The Voice of Italy finale: stasera ospiti i Modà e Psy

Andrà in onda questa sera alle 21:15 su Rai2, la finale di The Voice of Italy, il nuovo talent show di Rai che è andato a sostituirsi ad X Factor, ormai in onda su Sky. I quattro coach, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Nomei, dunque, questa sera si affronteranno per l’ultima volta e verrà decretato il vincitore di questa prima edizione italiana del programma.

I quattro finalisti di questa edizione di The Voice of Italy, che questa sera si contenderanno l’ambito titolo, sono: Veronica De Simone per il team di Raffaella Carrà, Elhaida Dani per il team di Riccardo Cocciante, Silvia Capasso per il team di Noemi e Timothy Cavicchini per il team di Piero Pelù. I quattro artisti questa sera si sfideranno, esibendosi The Voice of Italy (2)rigorosamente accompagnati dal vivo dai dodici musicisti di The Voice e accompagnati dal corpo di ballo.

A dominare la serata finale  sarà il pubblico da casa con il televoto. Dopo la prima esibizione, infatti, il pubblico farà una prima votazione, che verrà sommata al download dei brani inediti di ogni singolo artista su iTunes, ognuno dei quali vale 2 voti. Al termine del televoto verrà stilata, quindi, una graduatoria e solo i primi tre artisti andranno avanti.

Lo stesso meccanismo verrà usato, poi, anche nella seconda e nella terza esibizione dei cantanti e i voti di ogni manches verranno sommati ai voti di quella precedente.

Il programma anche questa sera ci regalerà ospiti nazionali e internazionali, che sono uno dei gruppi più apprezzati del panorama italiano, ovvero i Modà e l’ormai celeberrimo artista coreano Psy.

L’appuntamento è alle 21:15 su Rai2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *