Categorie
Sport

Tennis: Serena Williams campionessa agli US Open

Serena Williams vince gli US Open e raggiunge Roger Federer nel numero di titoli Slam vinti: 17. La super campionessa del tennis che da oltre 10 anni domina il circuito ha battuto per la seconda volta di seguito Victoria Azarenka, dopo che nel 2012 la finale e l’esito erano stati gli stessi.

L’anno scorso ad applaudire la Williams c’era anche l’ex presidente Bill Clinton, e quest’anno Serena porta a casa il quinto titolo di New York, entrando nella storia del tennis e dei primati iridati. E pensare che la sua prima volta è stata nel 1999, quando aveva appena 17 anni!

La finale, la più lunga dal 1981, è durata due ore e 45 minuti, e ha visto le due atlete scontrarsi come due leonesse. E’ stato un match in cui il primo set, dove la Williams ha dominato schiacciando la Azarenka, ha fatto presagire una partita di rapido svolgimento e a senso unico. Invece la tenacia della bielorussa, e anche un attimo di serena williamssbandamento della rivale, hanno riaperto un match influenzato anche dal forte vento che soffiava sull’Arthur Ashe Stadium.

Tanti errori da parte delle contendenti: 35 per Serena, 27 per la Azarenka, bilanciato però dai 36 vincenti dell’americana contro 17 della bielorussa. La rimonta è stata straordinaria, ma la Williams ha tenuto duro, portando a casa la vittoria dopo una lunga partita e un ultimo set da brivido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *