Categorie
Sport

Tennis: la nazionale femminile batte la Russia e vince la FedCup

Sara Errani e Roberta Vinci portano al successo la squadra femminile di tennis italiana impegnata nella finale di Cagliari di FedCup contro la Russia: netto il risultato 3-0, quanto basta per avere la meglio sulle 5 sfide previste, quattro singolari e il doppio.

Errani_RadwanskaLa Russia sarà pure stata senza le teste di serie, ma le ragazze italiane hanno messo in campo tutto l’impegno e la passione per vincere questa FedCup, versione della Coppa Davis al femminile, in cui si affrontano le nazionali del tennis mondiale. Un titolo voluto e meritato che arriva già dopo le prime tre sfide con tre partite perfette da parte di Sara Errani e Roberta Vinci, quest’ultima caparbia e tosta ieri quando messa in difficoltà dalla russa Alexandra Panova. Risultato secco e netto che potrebbe essere ancora più rotondo, visto che il punto di forza delle nostre ragazze è il doppio che si giocherà pomeriggio, con la coppa già a casa.

Parole al miele verso la squadra anche da Corrado Barazzutti, che senza mezzi termini definisce questo successo storico, elogiando l’impegno e il talento di queste ragazze che stanno rilanciando e dando lustro a tutto il movimento del tennis tricolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *