PinkDNA

Moda

Tendenze selvagge? Al via le sopracciglia folte!

Finalmente saprò cosa rispondere a quella saputella della mia amica estetista che ogni volta che mi guarda il viso dice: “Qualche volta devo portar con me la pinzetta per rifarti le sopracciglia”.

E no stavolta non starò zitta, bensì potrò dire: “Quest’anno le dive le portano alla maniera selvaggia”. Sulle passerelle e sui tappeti rossi delle celebrities sfilano visi con sopracciglia spesse ed io, che ce le ho alla Audrey Hepburn, ora potrò rifarmi di tutte le critiche ricevute da quelle spelacchiate delle mie amiche!

Ho sempre pensato che le sopracciglia naturali, Anna Tatangelo sopraccigliaovviamente curate, fossero una caratteristica importantissima per delineare il volto di una persona. Pensate alla Tatangelo, bellissima e giovane ragazza che però, da quando ha modificato la sua arcata sopraccigliare dimostra molto più della sua età. Per alcune persone potrebbe esser un pregio, ma per chi ci guarda non è così. Questione di gusti, direte? In realtà ci sono alcuni elementi che ci aiutano a capire quando le sopracciglia vanno portate folte o no.

Chi porta la frangetta e gli occhiali dovrebbe sfoltirle, chi invece ha un bel viso squadrato all’americana può permettersi di averle un pò più spesse ottenendo così un effetto “sguardo profondo”. Le sopracciglia inoltre, hanno un ruolo molto importante nel delineare l’umore di una persona, volenti o nolenti ci fanno sembrare arrabbiati, altezzosi, rilassati.

moda sopracciglia folte inverno 2012-2013Se pensiamo ad una persona sorpresa immaginiamo i suoi occhi spalancati e di conseguenza le sopracciglia molto più alte rispetto al normale oppure quando siamo concentrati tendiamo ad aggrottare la fronte muovendo le sopracciglia verso l’interno. Purtroppo molte ragazze non comprendono che modificare le proprie sopracciglia ad ali di gabbiano o sfoltirle troppo nella parte centrale, può far sembrare la persona presuntuosa o addirittura con un difetto agli occhi proprio perchè dalla loro forma dipende anche lo sguardo.

Sempre e comunque rispettosa di ciò che pensate di voi stesse,il mio consiglio è: provate a modificare la vostra arcata con una matita nera e chiedete ai vostri amici e parenti come vi preferiscono; tutt’al più se il risultato non sarà soddisfacente potrete sempre usare un pò di latte detergente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*