close

Tecnologia per il lavoro: nuovo Tablet Archos, sistema Android 4.0

Il nuovo modello dell’Archos è il 101 Xs con display da 10.1 pollici, risoluzione di 1280×800 punti, processore multicore 1.5 GHz, coprocessore grafico.

Tablet Archos sistema android 4.0Il 101 Xs è bello principalmente per le sue dimensioni: otto millimetri di spessore e meno di seicento grammi di peso. Non è un semplice tablet, perché ha delle caratteristiche in più: porta micro usb, mini hdmi, tastiera magnetica, wi.fi e bluetooth.

Il sistema caricato su questo mini-pc è l’android 4.0, detto anche Ice Cream Sandwich, che elimina l’interfaccia aggiuntiva per dar più velocità al sistema operativo.

La comodità di avere una porta hdmi permette di vedere i vostri filmati ripresi con il tablet anche in tv. Inoltre con l’applicazione gratuita Archos Remote per Android, si possono controllare file che si hanno sul tablet anche dal proprio smartphone.

L’Archos Media Center legge qualsiasi tipo di formato audio e video, senza dar problemi di lento caricamento o di trasformazione di file.

Il coverboard magnetico che ha la tastiera integrata serve a proteggere dagli urti e dagli schizzi, una volta aperto si può tenere in qualsiasi posizione grazie ai magneti che bloccano l’orientamento dello schermo.

Anche il sistema Android 4.0, funziona grazie alle applicazioni e, purtroppo nemmeno questo avanzato tablet ci protegge dall’inserimento dei nostri dati nella rete. Quando scarichiamo un’applicazione inseriamo e acconsentiamo all’utilizzo di dati personali per permetterne il funzionamento.

Un piccolo escamotage può esser quello di controllare l’impostazione delle autorizzazioni nell’area Gestione applicazioni, ma si sa gli hacher riescono spesso a farla franca.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page