Categorie
Moda

Tatan Style: per un’estate “grunge” e a quadri!

Chi lo dice che il tartan s’indossa solo d’inverno? Il pattern si mostra ancora una volta un evergreen; impiegato da centinaia di stilisti nelle ultime sfilate, lo scottish style, guadagna ancora una volta il primo posto tra i nuovi trend P\E 2013.

Nella moda, si sa, è tutto un eterno ritorno, di ciò che in tempi non sospetti veniva sfoggiato per le occasioni quotidiane.

Unisex, per grandi e piccini, il tessuto a quadri, risulta il più usato nella moda; brand che puntualmente reinventano i loro modelli, rimanendo però affezionati alla fantasia, famosa soprattutto nella tonalità del rosso.

Camicie, blazer, calzature e borse in puro stile scozzese!

Dries Van Noten, stilista belga, ha dimostrato moda abiti estate quadri stile scozzese grungela sua personale affezione al mood, proponendo per la collezione donna P\E 2013, stampe in tartan su tessuti ultra leggeri, adoperando nuances e combinazioni di colore totalmente innovativi.

Lo stile Grunge, tipico della Seattle degli anni ’80, in cui echeggiava la voce di Kurt Cobain, leader indiscusso dei Nirvana e portatore di quello stile alternativo che in poco tempo venne emulato da tutti, è tornato in ogni sua declinazione!

Da Armani a Ralph Lauren, molti sono gli stilisti che propongono linee con capi tartan, e innumerevoli sono anche gli accessori e le borse che recano la medesima stampa.

Dal mood chic a quello più sportivo, i check rossi, fuxia o verdi sono i più amati da ragazzi e ragazze che desiderano osare con i colori e azzardare look sgargianti e che fanno tendenza!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *