PinkDNA

Street Dance 2: l’hip hop sfida la salsa, chi vincerà?

Ballerini e ballerine, tenetevi pronti perché è in arrivo la prossima pellicola di Max Giwa e Dania Pasquini i grandi registi di Street Dance 3D stanno ultimando le riprese del sequel del film di hip hop.

Dopo aver mixato la danza classica all’hip hop è la volta della salsa, disciplina caraibica ben nota a noi italiani. La trama anticipa sempre una sfida: Ash, street dancer umiliato e deriso dalla sua crew, decide di dimostrare la sua bravura mettendo su un gruppo di ballerini salseri.

Ne verrà fuori un’esplosione di musica latino americana e passi di hip hop, mettendo a tappeto la vecchia crew. Ad accompagnare il tutto una bellissima storia d’amore tra Ash interpretato da Falk Hentschel e Eva, la favolosa attrice-ballerina Sofia Boutella.

Tra i protagonisti del film c’è anche il bravissimo Maykel Fonts, noto agli appassionati di danze caraibiche per le sue numerose presenze a stage internazionali. Maykel Fonts, che inizialmente era stato contattato come esperto per insegnare le movenze afro a Sofia Boutella, è successivamente entrato nel cast di ballerini e coreografi del film. Un orgoglio in parte anche italiano, dato che l’artista è stato adottato dal nostro paese già nel lontano 2000 quando si trasferì con la sua compagnia di ballo per continuare a studiare ed insegnare contemporaneo, jazz, hip hop, afro, salsa e flamenco.

Sofia Boutella è stata invece una delle ballerine di Madonna nei tour “Confession” e “Sticky & Sweet” e la protagonista del video “Hollywood Tonight”, inedito di Michael Jackson.

In attesa dell’uscita sul grande schermo, assaporiamo qualche momento del film, dal trailer americano:

Exit mobile version