Categorie
Arte e Cultura

Stoccolma: Herr Nilsson trasforma le principesse Disney in assassine

Le principesse Disney hanno fatto parte della nostra infanzia e sono ancora popolari tra i bambini, ma a Stoccolma c’è la possibilità di trovarle nei vicoli bui – e possono persino spaventarci! Un anonimo artista di strada svedese, conosciuto come Herr Nilsson, ha trasformato Biancaneve, Cenerentola e La Bella Addormentata in assassine, armate di pistole e coltelli.

L’artista ha dichiarato: “c’è molta creatività nell’industria dei giocattoli e dell’intrattenimento per bambini. Ma trovo che la maggior parte dei personaggi dei cartoni animati, quelli femminili in particolare, sono molte stereotipate e prevedibili.

Tutti si aspettano che una principessa delle fiabe si comporti bene. Se fossi una di loro, mi ribellerei dopo un paio di giorni, e nel mio mondo lo fanno”.

Herr Nilsson impiega poche ore, HERR NILSSON PRINCIPESSE DISNEYogni settimana, in ogni lavoro e passa la maggior parte del suo tempo a pensare a nuove idee, per i diversi personaggi.

Ha aggiunto: “uno dei motivi per cui ho deciso di dedicarmi allo street art è che le mie creazioni possono interagire con le persone e l’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *