Categorie
Arte e Cultura

Stephen King: arriva in edicola il libro sequel di Shining

Per anni ci ha tormentato con i suoi corridoi lunghi e tenebrosi, dietro i quali angoli non sapevi mai cosa avresti trovato, se due gemelline macellate che volevano giocare con te o litri di sangue che uscivano da un ascensore.

Adesso l’Overlook Hotel, set di Shining, il romanzo di Stephen King che ha trovato grande notorietà grazie al capolavoro omonimo di Stanley Kubrick, tornerà a tormentarci, e insieme a lui l’inquietante ragazzino, Danny Torrance, che a fine libro, lo ricordiamo, riesce miracolosamente a fuggire con la madre dalle grinfie di uno Jack Torrance completamente fuori di testa.

Il re del brivido letterario infatti ha riportato sulla carta Danny, visto come “un adulto da anni alla deriva, che non sa come liberarsi dall’eredità di disperazione, alcolismo e violenza di suo padre”.

A dichiararlo è l’editore del romanzo, Scribner and Hodder and Stoughton, e a partire dal 24 settembre potremo sapere se effettivamente le avventure di Danny continueranno ad inquietarci o se, per pura fortuna, il ragazzo, uomo fatto, riuscirà a liberarsi dall’ingombrante figura paterna.

Per quanto riguarda il versante cinematografico della faccenda, sembra che la Warner Bros stia invece lavorando ad un prequel dello Shining di Kubrick, ma non sappiamo come Stephen King la shining Stephen Kingprenderà, dato che è cosa nota che il film del grande Stanley non gli piacque affatto (forse perché si discostava dal suo romanzo) e arrivò addirittura a girare lui stesso un film omonimo che ripercorreva in maniera mediocre le vicende del suo romanzo, che rimane una delle sue opere minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *