close

Stanley Kubrick fotografo in mostra al Chiostro del Bramante a Roma

Il Chiostro del Bramante a Roma, ospiterà dal 19 ottobre al 25 novembre 2012, “Stanley Kubrick. Photographer”, una mostra fotografica interamente dedicata al famoso regista. Non tutti infatti sanno che prima di dedicarsi al cinema, Kubrick, è stato fotografo per la rivista statunitense Look Magazine.

La sua formazione è iniziata con la macchina fotografica, ma la sua vera vocazione era inevitabilmente la macchina da ripresa; ecco perché il suo modo di fare cinema è fortemente caratterizzato dal taglio fotografico. Gli scatti in esposizione rappresentano un insieme di storieraccontate attraverso l’occhio di Kubrick: ad ogni soggetto il suo scatto, e molti di questi scatti immortalano i divi di Hollywood nella loro quotidianità.

L’esposizione romana raccoglie 160 scatti dell’artista, eseguiti nel periodo in cui ha lavorato per kubrick photoLook Magazine, dal 1940 al 1945.

All’epoca Stanley aveva solo 17 anni, ma il suo talento e la particolarità del suo punto di vista erano chiari a tutti.

L’ottobre romano, quindi, offre ancora una volta agli amanti della fotografia l’occasione per ammirare i lavori dei grandi maestri del passato, ma anche di scoprire aspetti di artisti famosi che non sempre sono noti.

Kubrick GrazianoSe solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato la mostra del famoso fotografo parigino Robert Doisneau, oggi vi lasciamo con una perla da non perdere per nessuna ragione al mondo, soprattutto se vi trovate in giro per le vie della nostra capitale.

Per maggiori informazioni su orari di apertura e costo del biglietto cliccate qui: “Stanley kubrick. Photographer”

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page