PinkDNA

Cinema

Squadra antimafia 4, colpo di scena: chi ha salvato Calcaterra?

Anche la quarta stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi è giunta al termine, e la Duomo, Domenico Calcaterra e Rosy Abate, non hanno sicuramente deluso tutti i loro spettatori.

Ci siamo lasciati nella penultima puntata con il vicequestore Domenico Calcaterra preso in ostaggio da Nerone, lo scagnozzo di Ilaria e di Dante Abate.

Il vicequestore è stato inserito in una trappola mortale all’interno di un acquedotto, che gli lascia solo solo 100 minuti di tempo per portarsi in salvo; minuti che noi vivremo in tempo reale (100 minuti è la durata della puntata) insieme a Calcaterra e De Silva, che si ritrova ferito al suo fianco.

Solo due persone sanno dove si trova Domenico: Ilaria e Nerone; visto che Ilaria, che nella puntata precedente è stata arrestata, non ne vuole sapere di parlare, parte la caccia all’uomo! Dopo varie ricerche, Nerone, tramite la sua compagna, viene trovato dalla Duomo, ma nell’intento di catturarlo, lui e Sandro cadono da un tetto; la caduta costerà quasi la vita a Pietrangeli, che però rimarrà, invece, gravemente ferito, ma Nerone muore.

squadra antimafia ultima puntataRimane a questo punto solo Iaria, è lei l’unica persona che può portare Rosy e la Duomo da Calcaterra e De Silva, e la donna cerca di patteggiare l’informazione in cambio della libertà.

Il tempo intanto scorre, e i due uomini nell’acquedotto stanno sempre peggio; capiscono cosa sta succedendo ma non riescono a trovare il modo di sfuggire alla trappola. Rosy e i ragazzi della Duomo, visto il tempo ormai quasi esaurito, decidono di inscenare un rapimento di Ilaria fatto dall’Abate; Rosy torturerà sua cugina per farla parlare, e alla fine riuscirà a mettersi in contatto telefonicamente con Domenico, che le riuscirà solo a dire che si trova in un acquedotto, che ha sentito passare un aereo, e a dettarle il numero di serie di una porta blindata.

Mentre Rosy è al telefono con Calcaterra, Ilaria riesce a scappare, ma l’Abate la insegue e la trova in un aeroporto pronta a partire; qui Rosy uccide la cugina e parte al suo posto, lasciando la vita di Domenico nella mani dei suoi colleghi della Duomo.

rosy abate calcaterraLa Caccia al luogo dove si trovano De Silva e il vicequestore continua… mancano ormai 8 minuti, e l’acquedotto individuato inizialmente si rivela sbagliato. Quando il luogo giusto finalmente viene individuato (tramite il codice della porta blindata) per De Silva è troppo tardi, ma Domenico intanto è riuscito ad aprire un varco e si incammina all’interno dell’acquedotto.

Il tempo è scaduto e Rosy ha abbandonato Domenico andandosene via in aereo. I ragazzi della Duomo rimangono bloccati per strada, il pm Antonucci era sulle tracce di Ilaria e Rosy Abate; Calcaterra raggiunge un uscita dell’acquedotto, ma è chiusa e non riesce ad aprirla, tutto sembra essere giunto, dunque, alla fine.

Ma quando ormai ogni speranza è persa, si apre magicamente l’ingresso dell’acquedotto; il vicequestore Domenico Calcaterra è, dunque, salvo… ma per mano di chi?

 

21 Comments

Eleonora Lalli

19 Novembre 2012

mares mares mares mares!!!

Reply

Valentina De Cicco

19 Novembre 2012

cavolo ma è verooooooo!!

Reply

Giorgia Scaglione

19 Novembre 2012

mares !!!!!

Reply

Mariagrazia Reale

19 Novembre 2012

la maresssssssss e la copriva il commissario che e arrivato adesso

Reply

Milena Di Maggio

19 Novembre 2012

Ditemi chi eeeeeeeeeee'

Reply

Barbara Villa Mastropierro

19 Novembre 2012

Ma non è morta la mares? :O

Reply

Rosy Postiglione

19 Novembre 2012

ma è morta….

Reply

Cronoscalate Storiche

19 Novembre 2012

Scusatemi ma se c' è stato pure il funerale della mares.. come è possibile che la fanno ricomparire, o addirittura che è stata lei a salvare calcaterra?

Reply

Giovanni Greco

19 Novembre 2012

Che pazzo dite la mares e morta

Reply

Andrea Maffio

19 Novembre 2012

la mares è morta non possono farla resuscitare… si è visto il corpo l'autopsia e i funerali, perderebbe troppo di credibilità se fosse lei!!

Reply

Carla Sacco

19 Novembre 2012

Ma uffa devo aspettare fino alla prossima serie per sapere chi ha salvato il mio amato vicequestore carcaterra????????nooo

Reply

Massimo Pizzaa

20 Novembre 2012

la rosy ovviamente!!!!!!!!!!!!!

Reply

Stefania Brega

20 Novembre 2012

Vi prego fate rientrare la Mares!!!

Reply

Milena Lecca

20 Novembre 2012

Ieri e finita la puntata di squadra anti Mafia che delusione finale, ci' anno lasciato sulle spine ma chi avrà salvato il bellissimo Calcaterra?e impossibile sia la Mares!!!!!!

Reply

Eleonora Lalli

20 Novembre 2012

la mares (simona cavallari) è stata vista sul set di squadra antimafia 5.. sul modo in cui "resuscita" non ne ho la minima idea sicuramente stava nascondendo qualcosa a calcaterra xkè voleva andare via, era diventata molto amica di rosy e probabilmente avrà fatto carte false con il medico dell'autopsia ke si vede in una piccola comparsa in macchina qnd dà la conferma a Domenico ke la figlia era davvero sua.
xkè la mares ha inventato tutto? SE ha inventato tutto?

Reply

Giorgia Barale

20 Novembre 2012

il corpo all'autopsia NON si è mai visto

Reply

Natascha Micillo Bauduin

20 Novembre 2012

che delusione ci tocca aspettare quasi un anno per avere quella risposta ………

Reply

Concetta Pellecchia

20 Novembre 2012

la mares e nin posibile

Reply

Maria Virgina Pellecchia

21 Novembre 2012

Adesso devo aspettare un anno x vedere quel bonazzo di calcaterra

Reply

Andrea Maffio

21 Novembre 2012

si hai ragione.. ma le è esplosa una bomba in faccia sarebbe ridicola la resurrezione!! io spero non sia lei!!

Reply

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*