Categorie
Musica & Spettacolo

Sound of Change: Laura Pausini unica “voce italiana” a Londra

Grandissimo successo, ieri sera, per l’importante evento benefico, “The Sound of Change”, organizzato da Frida Giannini e tutto il team di Gucci, con la supervisione artistica di Beyoncé e la produzione esecutiva dell’attrice Salma Hayek Pinault.

laura pausini live rtl 1 giugnoUn miliardo di telespettatori, da 105 Paesi, ha seguito il concerto da casa, e al Twickenham Stadium di Londra erano presenti 50 mila persone. Numerosi artisti internazionali si sono esibiti, tra cui la nostra italianissima Laura Pausini. Senza bisogno di lustrini e paillettes, è apparsa sul palco in ottima forma e una grande carica, con un look semplice, ma allo stesso tempo, raffinato: jeans scuri, giacca nera stile anni ’90, e un foulard al collo.

Buonasera Londra, Hi London!” ha esordito, così, la cantante romagnola e, nonostante l’ansia iniziale, è riuscita a conquistare il cuore del pubblico londinese, con la sua grinta e la sua semplicità, esprimendo più volte la sua gioia e il suo orgoglio nell’essere presente in veste di cantante, ma soprattutto di italiana.

Immancabili i fan italiani tra il pubblico, che hanno raggiunto Londra, esclusivamente, per sostenere la loro beniamina; durante l’esibizione dei due brani: “Io canto”, in una versione fresca e originale, e “It’s not goodbye” (“In assenza di te”), in una versione acustica intensa ed emozionante, i fans hanno fatto sentire la loro voce e la loro presenza, sventolando la bandiera tricolore, mettendo in mostra enormi striscioni e palloncini. Tra una canzone e l’altra, la cantante ha incitato il pubblico a fare “rumore” ( “make some noise”), sottolineando la campagna benefica dell’evento: “Tonight we are coming here for Education, Health and Justice for every girl, every woman, everywhere”.

Infine, Laura Pausini ha salutato Londra con un “Arrivederci”, ringraziando più volte il pubblico, anche su Facebook, scrivendo: “ 

Inoltre, Laura ha pubblicato su Facebook una foto molto tenera, che la ritrae con la sua piccola Paola, esprimendo la sua gratitudine verso lo staff, i genitori, la band, i giornalisti italiani e RTL, al quale ha rivelato l’uscita di un doppio disco di “Greatest Hits” a Natale, contenente tutte le sue canzoni più note, con collaborazioni, tre o quattro inediti e tante altre sorprese!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *