Categorie
Bellezza & Salute

SOS Fondotinta: il mistero della giusta tonalità!

Scegliere la giusta tonalità di fondotinta, arreca sempre un grosso quantitativo di dubbio e indecisione! Miracoloso per levigare la pelle e coprire le macchie e le imperfezioni dell’epidermide, l’innovativo cosmetico è uno dei più importanti prodotti presenti nel nostro beauty case. La scelta della giusta tonalità è fondamentale se si vuole evitare di comparire come dei mascheroni e farsi deridere dalla gente.

È assolutamente vietato il brusco stacco di colore tra il viso e il collo; la texture del fondotinta deve essere omogenea e deve, quanto più, avvicinarsi alla gradazione naturale della nostra epidermide. C’è chi sostiene che il fondotinta oltre a fare il suo nobile lavoro di “restauro”, debba mantenere l’effetto tintarella estiva; niente di più sbagliato.

Il fondotinta ideale, oltre ad uniformare il colorito della pelle, deve dare l’idea che non ci sia affatto, insomma che quella sia proprio la nostra pelle, al naturale. Per evitare un effetto Out è necessario tenere a mente alcuni piccoli suggerimenti: uno dei metodi per non sbagliare gradazione, consiste nel testare una piccola quantità di prodotto tra la mascella e il collo, in modo tale da trovare la colorazione che più si avvicini al nostro incarnato; ci renderemo conto che quello è il colore perfetto per noi, quando non vedremo nessuna macchia e il prodotto risulterà uniformato completamente alla pelle.

Un altro metodo consiste nel visionare le vene del polso: fondotinta pelle tonalitàse tendono al verde la pelle ha un sottotono giallo, se invece tendono al blu, il sottotono è rosa. Oppure: struccati, guardati allo specchio, avvicina prima un panno giallo e poi uno rosa e capirai da subito quale dei due colori ti farà sembrare più pallida e quale più radiosa.

Mai scegliere una tonalità troppo scura, o una troppo chiara, in quanto quest’ultima ci renderà pallidissime. Se non sei riuscita ancora ad individuare il sottotono della tua pelle allora acquista due tonalità differenti di fondotinta, miscelandole insieme, otterrai sicuramente il giusto colore e l’effetto sarà comunque perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *