close

Social X Factor 6: su Skyuno si riparte da stasera con i provini.

L’attesa è finita, la caccia al talento sta per iniziare. Siete pronti per ripartire?

E’ così che lo spot della sesta edizione del famoso talent show rimbomba nelle case degli italiani. Il passaggio su Sky nella scorsa stagione, si pensava riducesse il seguito dei fan, invece X Factor rimane il talent più visto della televisione degli ultimi anni, toccando straordinari picchi d’ascolto.

Questo vuol dire che il talento, quello vero, è merce preziosa, ed i fan ed i potenziali partecipanti lo sanno bene, infatti anche ai provini l’affluenza non è mancata. In 60.ooo si sono presentati ai casting, tutti con il grande sogno di essere scelti dai giudici ad entrare a far parte della rosa dei 12 talenti in gara che calpesteranno il palco di X Factor per questa edizione 2012.

Anche quest’anno alla conduzione troveremo il bravo Alessandro Cattelan che, seppure con una certa difficoltà, ci ha fatto dimenticare il simpatico “capitano” Francesco Facchinetti. Insieme a lui gli immancabili giudici: Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, prontissimi a destreggiarsi tra i talentuosi prescelti ed il pubblico sovrano che da quest’anno sarà chiamato in causa con prepotenza, vista l’assidua presenza della trasmissione non solo sul canale interattivo Sky Uno, ma anche sulla gran parte dei social network: Facebook, Twitter, Pinterest, più un’App creata ad hoc e disponibile gratuitamente su App Store e Android Market, e naturalmente il vecchio ma in questo caso attualissimo applausometro, un vero e proprio “termometro” virtuale che segnerà per tutte le serate, il livello di gradimento del pubblico.

http://www.youtube.com/watch?v=Y6jpRMptAek

Il cast prosegue con i vocal coach che cammineranno al fianco dei giudici e guideranno e correggeranno le aspiranti star, e anche quest’anno sono: Alberto Tafuri, Paola Folli, Gaetano Cappa e Giuseppe Barbera. Immancabile Luca Tommassini alla direzione artistica del talent show.

E così stasera si riparte con la prima parte dei provini. Giovani e meno giovani, provenienti da tutte le parti d’Italia, allo sbaraglio davanti i giudici, a volte divertiti altre spazientiti. Alcuni veri e propri personaggi, che con la musica hanno poco a che fare ma in quanto a showman sono invincibili. Le puntate con le audizioni saranno 4, al termine delle quali si arriverà alla selezione dei 12 fortunati sfidanti che si divideranno nelle 4 categorie: under 24 donne, under 24 uomini, gruppi vocali e over 25.

Poi dal 18 ottobre inizierà ufficialmente lo show e alla fine di 8 puntate live scopriremo chi sarà il nuovo talento, possessore del famoso “fattore X” che si porterà a casa un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 300.000 euro, come è successo nell’edizione passata alla giovane Francesca Michelin (foto).

Persino l’ex Miss Italia, Stefania Bivone, ha tentato la dea bendata e si è presentata alle audizioni con tanta speranza e con un singolo dal titolo “Cantare” che impazza già su YouTube. Non ci resta che sintonizzare la TV sul canale 109 alle 21:10 e goderci lo spettacolo.

Tag:, , , , , , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page