Sky On Demand: tutto il cinema e la TV che vuoi, quando vuoi!

La stagione delle piogge è iniziata e l’inverno è alle porte: questo significa che tutte noi stiamo lentamente avvicinandoci alla nostra fase di letargo, fatta di cioccolate calde, copertina e TV. Per le amanti del cinema, delle serie tv e dei migliori programmi di intrattenimento (come X Factor ad esempio) e per chi non vuole scendere a compromessi sotto il profilo della qualità video, l’offerta Sky non ha mai avuto uguali. Quest’anno, poi, le novità Sky sono davvero imperdibili! Ma di che cosa si tratta? È presto detto.

Sky ha deciso di fare un grande regalo a tutti gli abbonati e fornire gratuitamente dallo scorso lunedì (14 ottobre) il servizio Sky On Demand. Questo cosa significa? – vi chiederete voi. Beh, significa che avremo accesso direttamente dal nostro telecomando ad una videoteca con otre 2500 titoli fra i film in prima uscita, le serie tv che più amiamo e tutto l’intrattenimento che vogliamo, per rendere più allegra la vita a fine giornata dopo il lavoro. Tutto da vedere quando desideriamo e senza vincoli d’orario: così, on demand!

Un’idea a dir poco fantastica, se consideriamo che molte di noi per lavoro sono spesso fuori casa e gli orari in cui torniamo il più delle volte non coincidono con l’inizio delle nostre trasmissioni preferite, o di quel film che da tanto aspettavamo di vedere in TV. In questo modo azzeriamo ogni rischio e non saremo più costrette a scegliere, magari, fra il corso in palestra e la diretta di X Factor, fra la nuova stagione di un telefilm e l’uscita a cena con le amiche e quant’altro.

Bene, ma andiamo al sodo: come possiamo ottenere questo Sky On Demand? Basta avere un abbonamento Sky, un My Sky HD compatibile e una connessione Internet a banda larga. Detto ciò, il passaggio successivo è quello di registrarsi sull’area Fai da te riservata agli abbonati Sky, collegare My Sky HD a internet e premere il tasto rosso del telecomando Sky: così avremo libero accesso alla nuova proposta Sky On Demand.

Per le meno tecnologiche, vi diciamo che il menù del sistema On Demand è semplice ed intuitivo, adatto anche ai neofiti tecnologici. Basta premere un tasto per scorrere tutti i titoli dei film, con locandine e categorie annesse, o trovare il programma giusto per la nostra serata fra amici.

Per i film, inoltre, dobbiamo aggiungere un altro aspetto davvero interessante. In primis vi diciamo che l’offerta On Demand di Sky prevede la trasmissione dei contenuti sempre in alta qualità, anche in condizioni di banda limitata o non stabile. In più, una volta scelto

il film da vedere, il sistema lo scaricherà automaticamente sul nostro My Sky e potremo cominciare a guardarlo anche se il download è stato avviato ma non è ancora terminato: tutto grazie al progressive download. Lo stesso vale se decidiamo di scaricare altri titoli: sarà il sistema a fare tutto per noi, mentre guardiamo comodamente sul divano il primo dei film scelti.

E se tutto questo non vi sembra ancora abbastanza, Sky ha deciso di strafare: infatti dal 15 al 21 ottobre, per chi attiverà un nuovo abbonamento Sky o aggiungerà all’abbonamento un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio o SuperSurf di Fastweb (aderendo all’offerta Home Pack), riceverà in regalo un home theatre Philips. Beh, mica male, non credete?

E allora ben venga l’inverno, ci pensa Sky a coccolarci un po’ 😉

Per chi volesse approfondire, basta un clic sul  sito di Sky.

Articolo sponsorizzato

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *