PinkDNA

Programmi TV

Silvio Berlusconi dispensa opere di bene su Rete4: soldi in diretta a bisognosi (video)

Non c’è niente da fare, il nostro ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è un esperto di comunicazione mediatica; sa come tenere un palco, come attirare l’attenzione delle persone ma, soprattutto, cosa è più opportuno fare per ottenere il consenso della popolazione e ancora una volta ce l’ha dimostrato, durante la diretta di Quinta Colonna.

Il Cavaliere Silvio Berlusconi, continua la sua opera di propaganda, anche in un momento in cui le acque sembrerebbero essersi calmate. L’ultima trovata dell’ex Premier è stata attuata durante l’ultima diretta andata in onda di Quinta Colonna, il programma televisivo di Rete4 condotto da Paolo Del Bobbio, che ha ospitato il Cavaliere, freschissimo reduce della conferma della condanna a 4 anni anni di reclusione e 5 anni di interdizione dai Pubblici Uffici dalla Corte di Milano.

Silvio Berlusconi Quinta ColonnaBerlusconi partecipa alla puntata del programma tramite un collegamento e dopo che Del Bobbio ha esposto il tema della serata, che è “Chi ha paura di Berlusconi?”, l’ex Premier inizia la sua “arringa”.

Ad un certo punto, però, arriva qualcosa di davvero sconvolgente, uno di quegli episodi che ci ricordano i pomeriggi con Barbara D’Urso! Durante un’intervista , avvenuta durante il collegamento con un inviato, ad una signora, che ha seri problemi economici, tanto da essere arrivata a dormire per mesi in un negozio, Berlusconi offre alla signora un dono in denaro, per dare modo alla donna di non avere problemi per almeno qualche mese.

Dopo che il conduttore ha sottolineato più volte che il gesto fatto dal Cavaliere è il gesto di un cittadino e non di un Presidente, quasi a volerci far credere che non è minimamente un modo per farsi propaganda, arriva un’altra opera di bene. Una giovane coppia campana in studio parla delle enormi difficoltà economiche e ancora una volta interviene l’ex Presidente, che non solo promette che segnalerà la loro posizione al Presidente della regione Campania, ma chiede che gli venga acconsentito di inviare alla famiglia un supporto concreto che toglierà la coppia dalle difficoltà per alcuni mesi.

Inutile dire quante polemiche hanno creato questa opere di bene sbandierate ai quattro venti, perché si sa, chi fa beneficenza dovrebbe tenere la cosa per sé. Inoltre in tanti credono che il tutto sia opera di una messa in scena bella e buona, nonostante le lacrime di gioia della donna campana.

Ma giudicate voi stessi dal video; la parte interessata inizia dal minuto 35 circa.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*