Categorie
Bellezza & Salute

Silhouette: per dimagrire salto un pasto o la corda?

L’estate è finita, ci siamo scrollate di dosso l’ansia per la fatidica prova costume e molto presto, protagoniste delle nostre mise, saranno i Maxi Pull e i maglioncini morbidi e avvolgenti. Anche se ci avviciniamo alle stagioni più fredde, non è detto che dobbiamo trascurare la nostra forma fisica, tralasciando lo sport e ingozzandoci di cibo.

Ricordate sempre che il sacrificio e la costanza durante l’anno, garantiranno un’ottima silhouette da sfoggiare poi nei mesi estivi e che molto spesso i risultati non si ottengono in poco tempo. Cosa fare, il prossimo inverno, per tenerci in forma e perdere la ciccia di troppo che è andata a costiparsi sui nostri fianchi?

Se state pensando di rinunciare ai pasti più importanti salto con la cordadella giornata siete ben lontane dalla soluzione; saltare un pasto non vi faciliterà di certo il raggiungimento del vostro obiettivo! In realtà si tratta di un’alternativa molto divertente ed efficace: saltare con la corda per circa dieci o quindici minuti al giorno, vi farà consumare fino a 200 calorie.

Un esercizio da fare in compagnia, con i figli o con le vostre amiche, oppure in solitaria.

Dimagrire sarà così divertente qualora decidiate di saltare al ritmo di musica ma allo stesso tempo salutare per il vostro fisico, il quale resterà allenato e tonico per l’intero anno, in previsione delle prossime vacanze :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *