Per coloro che finora hanno compiuto dei sacrifici in nome della line e del benessere, arriva il primo campanello dall’arme: le feste natalizie.
Infatti, questo è il periodo in cui pranzi e cene abbondanti si susseguono senza sosta. Fritture, piatti elaborati e dolci ipercalorici si mangiano a volontà; i vizi natalizi sono ormai alle porte e come una minaccia incombono sui sacrifici e sul sudato lavoro di chi rispetta un equilibrio in cucina.
Ma quello che più preoccupa sono le conseguenze di questo cibo sregolato con tutti i disturbi gastrici e intestinali che ne conseguono, almeno è quel che rivela un sondaggio condotto da Anifa su mille italiani tra i 15 e i 64 anni. Infatti, l’eccesso nel volume del pasto, la concitazione e la conseguente marcata velocità nell’assunzione del cibo, l’abitudine al fumo durate il pasto e la sedentarietà sono i veri nemici della digestione che frequentemente si osservano nel corso dei pranzi festivi e dei cenoni.
E’ quel che è emerso dallo studio secondo Attilio Giacosa, Direttore scientifico del dipartimento di Gastroenterologia del Gruppo Sanitario Politecnico di Monza. Quindi, per evitare fastidiosi inconvenienti legati a questo genere di abitudini, basta limitare le porzioni, ricordare che i cibi ricchi di grassi richiedono più tempo per essere digeriti ma, soprattutto, al contrario di quello che si immagina, evitare la famosa sigaretta dopo pasto.
Questa abitudine, infatti, non rilassa i nervi, ma i muscoli della valvola posizionata tra stomaco ed esofago, facilitando così il reflusso e la risalita di cibo e acidi. Quindi meno cibo accompagnato da sigaretta questo Natale, per rendere un po’ tutti più felici.
Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!
SPEGNI QUELLA SIGARETTA PRIMA CHE LEI SPENGA TE, GETTALA PRIMA CHE LEI GETTA TE, DIMENTICALA PRIMA CHE LEI DIMENTICHI TE, SPROFONDALA PRIMA CHE LEI SOTTERRI TE IN UN FUTURO CHE NON TI APPARTERRA' PIU', SOLO PERCHE' L' HAI VOLUTO TU!!
http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html