Lui è il nuovo ambasciatore del calcio della Cina , pagato una fortuna per prestare la sua immagine al campionato cinese, che è pieno di corruzione e gioco falloso. Ma invece di dimostrare e di essere il buon esempio della buona condotta, senza volerlo, David Beckham ha scatenato una ressa a Shangai, che ha causato sette persone ferite – annullando così la sua visita.

david-beckhamI fan hanno preso d’assalto le porte di uno stadio di calcio dell’università, per vedere il loro idolo e   l’ex stella del calcio inglese.

Un muro di protezione di guardie di sicurezza e di ufficiali di polizia è stato abbattuto da una folla di 1.000 studenti e giovani.
Una poliziotta è stata portata via, con una grave ferita al viso, mentre un altro ufficiale è caduto  a terra privo di sensi, con una ferita alla testa sanguinante. In tutto, cinque addetti alla sicurezza e due tifosi sono stati feriti e portati in ospedale.

Una fan, coinvolta nel caos, ha dichiarato: “ Ero in seconda fila, per scattare una foto a Beckham. Tutti si spingevano tra di loro. Volevo uscirne, ma non ci sono riuscita.  Poi mi hanno spinta verso il cancello. La gente davanti a me è caduta a terra, ma quelli da dietro continuavano a spingere. Poi io e altri siamo caduti anche”.

Video e foto pubblicate on-line mostrano scarpe, borse e altri oggetti degli studenti e fan – si vedono molti in lacrime, dall’emozione,  e altri che spingono i loro “rivali” per vedere il loro idolo.

L’evento è stato immediatamente annullato e Beckham è stato portato fuori dallo stadio dalle sue guardie del corpo, per salire sulla sua limousine.