Selena Gomez è stata etichettata come una ragazza “insensibile”, dopo la performance del suo singolo Come & Get It, agli MTV Movie Awards, sabato, con il simbolo religioso bindi sulla fronte.

La cantante e attrice ventenne è stata attaccata dai leaders Hindu in America, che hanno preteso le sue scuse per aver indossato quell’ornamento. Rajan Zed, presidente della Società Universale dell’Induismo ha riferito su WENN:

il bindi sulla fronte è un’antica tradizione dell’induismo e ha un valore religioso. Rappresenta il terzo occhio ed è un simbolo spirituale. Non deve essere svalorizzato, usandolo come selena gomez bindi mtv movie awardsmezzo di seduzione o come un accessorio di moda. Selena dovrebbe chiedere scusa e dovrebbe essere informata delle regole basilari di ogni religione”.

Comunque, Selena si è esibita martedì sera allo show televisivo Dancing with the Stars, indossando nuovamente, lo stesso accessorio.

Selena non è la prima celebrità ad indossare il bindi. Ricordiamo, infatti,  la cantante dei No Doubt, Gwen Stefani e l’ex moglie di Russell Brand, Katy Perry.

Selena, ancora, non ha risposto alle critiche ricevute.

http://www.youtube.com/watch?v=fpTKGxQF5Vw