Categorie
Sport

Sebastian Vettel vince in India ed è Campione del Mondo

Sebastian Vettel coglie un’altra grande vittoria nel Gran Premio dell’India di Formula 1 e diventa per la quarta volta consecutiva, come solo prima di lui i miti dell’automobilismo Schumacher e Fangio, Campione del Mondo. Alla fine della gara grande show Vettel ci regale anche un burn out e le lacrime di commozione.

Sebastian_Vettel_CampionedelMondoLa Formula 1 in questi anni ha imparato a conoscere una grande macchina, la Red Bull e un pilota che entrerà nella storia di diritto: Sebastian Vettel, il tedesco di ghiaccio in pista ma che non risparmia le emozioni fuori. Insomma, dopo l’ennesima grande gara condotta sin dall’inizio Vettel coglie il quarto titolo di Campione del Mondo, lasciandosi alle spalle Alonso che ha avuto problemi in partenza dopo una toccata con Webber che gli ha danneggiato l’alettone anteriore e Hamilton che è rimasto imbottigliato nel traffico non trovando sbocchi con la sua Mercedes.

Dietro al tedesco Campione del Mondo finiscono l’altro tedesco della Mercedes Nico Rosberg e il francese della Lotus Grosjean che ha corso praticamente tutta la gara con un treno di gomme medie, superando quelle che erano le previsione dello stesso fornitore, la Pirelli, che riteneva impossibile fare più di 40 giri con le gomme, se non pagando una forte penalizzazione in termine di tempo. Adesso per la Ferrari non c’è altro da fare se non lavorare per il prossimo anno, un vero anno zero in cui ad Alonso e Raikkonen toccherà battere il fenomeno Vettel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *