Categorie
Bellezza & Salute

Come scegliere e usare il mascara per uno sguardo profondo

Il mascara è il miglior alleato delle donne, con un piccolo ed impercettibile gesto le ciglia si allungano, gli occhi vengono accentuati e lo sguardo diventa sensuale, magnetico.

Esistono infinite qualità di mascara e, molto spesso, risulta veramente difficile scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Prima di acquistare un prodotto fatevi dunque consigliare e, soprattutto, cercate di avere le idee chiare su ciò di cui avete realmente bisogno altrimenti rischierete di spendere soldi inutilmente; purtroppo non esiste ancora in make up la pratica del “soddisfatti o rimborsati”.

I visagisti impongono delle regole rigide e ben precise e noi comuni mortali cerchiamo, per quanto possibile, di adeguarci; possiamo quindi dirvi che se il vostro scopo è quello di incurvare le ciglia dovrete scegliere prodotti a base di nylon se, invece, desiderate delle ciglia kilometriche allora dovrete sempre prediligere i mascara arricchiti con polimeri liscianti. L’altra strategia è quella di osservare le spatole del mascara prima di acquistarlo; quelle incurvate servono per creare il primo effetto mentre quelle 0904-mascaracon spirali molto fitte sono adeguate per tutte le donne che desiderano infoltire le proprie ciglia e acquisire uno sguardo intenso, profondo.

Il passaggio più importante è, però, quello dell’applicazione del prodotto; gli esperti consigliano di stendere il mascara dalla base alle punte delle ciglia con movimenti a zig zag, ci si possono concedere massimo due passate assicurandosi che il mascara non sia già asciutto altrimenti si vanno a creare grumi fastidiosi e antiestetici. Se poi desiderate “colorare” anche le ciglia inferiori fatelo con un movimento orizzontale, mi raccomando anche in questo caso non si deve esagerare altrimenti si crea una zona d’ombra che va ad accentuare le occhiaie.

Al mascara non si può mai rinunciare… e tu? Che ciglia vuoi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *