Scarlett Johansson interpreterà Hillary Clinton in Rodham?

Una notizia che ha del surreale sta invadendo oggi i giornali on line di mezzo mondo. Scarlett Johansson potrebbe interpretare Hillary Clinton sul grande schermo! Stando a quanto dicono i bene informati sarebbe infatti partita la pre-produzione di “Rodham”, film biopic sulla giovinezza della consorte di Bill Clinton.

Il regista incaricato James Ponsoldt ha dichiarato che sono molte le attrici in lizza per il ruolo: oltre alla Johansson ci sono infatti anche Reese Witherspoon, Jessica Chastain e Amanda Seyfried tra le più famose. Ponsoldt si sente lusingato da un tale interessamento verso il progetto e si sa, un ruolo del genere per un’attrice, potrebbe voler dire anche un premio importante, come hanno dimostrato Helen Mirren e Meryl Streep con le interpretazioni della Regina Elisabetta II e di Margareth Tatcher.

Tuttavia il regista è intenzionato a prendere in considerazione solo un’attrice che al di là della propria posizione politica, sia in grado di rappresentare l’incredibile forza d’animo, l’intelligenza e la capacità di una donna che ha fatto storia negli Stati Uniti. Queste qualità infatti nessuno gliele nega!  Il film dovrebbe uscire nel 2016, in concomitanza con le prossime Presidenziali che potrebbero vedere la Clinton in corsa per il partito Democratico.

Nel film si raccontano gli aventi che coinvolsero Scarlett Johansson sarà Hillary Clinton nel film su bill clintonla Clinton quando era ancora Hillary Rodham alle prese con il Watergate. La brillante avvocatessa è la più giovane scelta per la Commissione Giustizia della Camera per mettere sotto accusa Nixon, ma la donna si scopre ben presto costretta a scegliere tra un percorso che la porterà alla Casa Bianca ed i suoi sentimenti irrisolti per Bill Clinton, il suo ex fidanzato che ora insegna legge in Arkansas.

Riuscirà la bella Scarlett ad accaparrarsi la parte? E se colleghe, forse più dotate, come la Chastain, riuscissero invece a “fargliela sotto al naso”? staremo a vedere quale sarà il volto cinematografico di Hillary!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *