Categorie
Cinema

Scarlett Johannson: è l’aliena seducente nel nuovo trailer per Under The Skin

Se c’è una morale nella storia del nuovo film di Scarlett Johannson, è sicuramente quella di non fidarsi dell’esteriorità di una persona. Un nuovo teaser trailer per “Under The Skin”, diretto da Jonathan Glazer, mostra la bellissima attrice come una donna seducente, che nasconde un terribile e macabro segreto: la sua reale identità da alieno.

La storia è ispirata all’omonino romanzo di Michael Faber, “Sotto la pelle”, scritto nel 2000, che segue le vicende di un’aliena, in fattezze umane, a caccia di autostoppisti. La clip non racconta la trama principale, ma invece si presenta sotto forma di un montaggio di eventi casuali e immagini graffianti.under-the-skin-scarlett-johansson

All’inizio del trailer, appare l’attrice in slip e reggiseno, rivolgersi alla telecamera e dire “Non ti vuoi svegliare, vero?”. Altre scene mostrano alcune vittime dell’aliena: un autostoppista dal viso deformato, un uomo sconosciuto in camera da letto  e degli uomini, che sprofondano in una poltiglia nera.

“Under the Skin” presenta, anche, alcune tecniche cinematografiche, uniche nel loro genere, che rendono l’interazione sullo schermo, più naturale. Infatti, per le riprese, l’attrice ha guidato un furgone, attrezzato di telecamere nascoste, e ha attirato uomini comuni, non attori, nel veicolo, ignari del film.

Il regista del film ha dichiarato su Los Angeles Times: “la cosa fondamentale  per me è stata quella di mascherarla e di catapultarla nel mondo e riprenderla, con le telecamere nascoste, in maniera tale da carpire il reale comportamento”. Ha aggiunto: “la centralità della storia a cui mi sono interessato è stato il suo viaggio – guardando il mondo attraverso gli occhi di un alieno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *