PinkDNA

Bellezza & Salute

Sbiancamento dei denti: attenzione al fai da te!

Sempre più persone ogni anno si sottopongono allo sbiancamento dei denti, pratica apparentemente semplice che purtroppo coinvolge molti ‘abusivi’ che portano avanti questa pratica senza le necessarie conoscenze e competenze.

Lo sbiancamento, se eseguito in maniera scorretta, può compromettere definitivamente la salute dei denti. «L’attenzione all’estetica anche in campo odontoiatrico si è sempre più importante e lo sbiancamento è certamente la procedura più diffusa, accettata e richiesta dai pazienti», ha sottolineato la presidente dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani (Aidi), Marialice Boldi.

«Oggi le possibilità offerte dal mercato sono in grado di rispondere a tutte le esigenze dei pazienti, ma il vero rischio è che a seguire il paziente siano persone non competenti, soprattutto quando si utilizzano strumenti come il laser». Basta poco per arrecare danni. «I professionisti hanno il dovere di selezionare attentamente i pazienti a cui consigliare lo sbiancamento e far comprendere loro che il ‘fai da te’ può essere dannoso e controproducente per la salute dei denti», ha aggiunto Boldi.

«Solo i professionisti, infatti, sanno scegliere con cognizione di causa la metodica più adatta per il paziente». Quindi attenzione, va bene voler un sorriso smagliante, ma attenti alle frodi!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*