close

Sanremo 2013: tanti gli ospiti del Festival ma non ci saranno i Muse

Sta per aprire il sipario la sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo, in onda martedì 12 febbraio su Rai Uno. Al timone due personaggi di grande carisma e professionalità: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Stamane, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Casinò di Sanremo, il direttore della rete Giancarlo Leone ha annunciato: “l’obiettivo è quello di fare una piccola grande rivoluzione, RaiUno ha bisogno di una scossa, di un cambiamento, di innesti e quale modo migliore per farlo se non sul programma simbolo di RaiUno, il festival di Sanremo”.

Quattordici artisti in gara nella categoria Campioni, otto in quella dei Giovani e fra le novità dell’evento anche personaggi del mondo dello spettacolo, sport e cultura che proclameranno i diversi vincitori.

Fra questi Marco Alemanno, Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Carlo Verdone, Eleonora Abbagnato, Serena Dandini e molti altri. Lunga anche la lista degli ospiti che parteciperanno alle varie serate quali Carla Bruni, il ballerino Lutz Forster, Roberto Baggio e Beppe Fiorello.

Manifestazione che verrà resa sanremo 2013 ospiti festival museunica dall’eccezionale ironia, simpatia e semplicità della conduttrice la quale, per la prima volta, sfaterà i canoni della tradizionale “presenza statuaria”, immancabile ogni anno sul palco dell’Ariston.

La Littizzetto non scenderà la scalinata e non indosserà abiti sfarzosi, ma regalerà a tutti serate ricche di allegria accompagnate dall’ascolto dell’eccezionale musica italiana. Non resta che attendere il “fischio d’inizio”.

Maria Francesca Baratta

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page