PinkDNA

Sanremo 2013: share al 42.08% ma sono Littizzetto e Baggio a trascinare il Festival

Siamo all’indomani mattina della terza serata del Festival di Sanremo 2013 ed ecco arrivare i dati Auditel degli ascolti.

Le fonti ufficiali riportano uno share in salita e che si attesta su una percentuale del 42.08%. Un successo dunque? Forse  si… e forse così così. Infatti bisognerebbe analizzare quali sono i fattori che hanno portato, nella scorsa serata, Sanremo a raggiungere la percentuale di share indicata.

Secondo molti online, il merito non è tanto quello delle canzoni e della kermesse sanremese in sé; bensì di due persone in particolare: Luciana Littizzetto e Roberto Baggio.

Sono stati infatti loro due a convogliare l’attenzione degli italiani sul Festival con i loro monologhi: quello sulla violenza contro le donne per la Littizzetto e quello sui giovani e il sacrificio per Baggio.

Due momenti certamente toccanti e davvero unici nel loro genere. Attimi di televisione che molti su Twitter hanno rimarcato essere troppo rari in Italia e che invece dovrebbero essere più presenti.

Un Baggio gigantesco, ha detto Fazio in conferenza stampa e noi di Pink ci sentiamo di aggiungerci al suo gigantesco, inserendo però anche Luciana nel parterre delle icone gigantesche di questo Sanremo 2013.

Exit mobile version