close

Sanremo 2013: programma e cantanti della seconda serata (13 febbraio)

E’ ormai iniziata la 62° edizione del Festival di Sanremo, con un esordio che per tante persone è stato all’altezza delle aspettative ma per tante altre no.

Nella prima puntata si sono susseguiti una carrellata di ospiti e cantanti. I 7 big ad esibirsi, nell’ordine dato, sono stati: Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale e Chira Galiazzo. Non c’è invece stato spazio per gli 8 cantanti dei giovani, che avrebbero dovuto avere ieri la loro presentazioni.

Presenti anche vari ospiti, sia per esibizioni, che per omaggi e premiazioni; tra questi: Felix Baumgartnerle sorelle Parodi, Ilaria D’Amico, Toto Cutugno e Maurizio Crozza, il comico genovese molto amato dal pubblico che, però, sul palco dell’Ariston ha suscitato polemiche.

Ma andiamo a vedere il programma di questa seconda serata. Innanzitutto ad esibirsi saranno i restanti 7 big, con i loro due brani a testa; gli artisti canteranno nel seguente ordine:

Sanremo 2013 seconda serata1. Almamegretta

2. Annalisa Scarrone

3. Simone Cristicchi

4. Elio e le storie tese

5. Max Gazzè

6. Malika Ayane

7. Modà

Anche questa sera, per ogni cantante verrà scelta una delle due canzoni che proseguirà la sua gara verso la finale. La scelta verrà fatta: per il 50% tramite il televoto del pubblico da casa; per il restante 50% tramite il voto della Giuria della Stampa del Festival.

Dopo le interpretazioni dei big seguiranno le esibizioni di 4 degli 8 giovani, il quale ordine dovrebbe essere:

1. Il Cile

2. Renzo Rubino

3. Blastema

4. Irene Ghiotto

Anche in questo caso la scelta del brano sarà effettuata tramite un mix tra il televoto del pubblico e il voto della Giuria della Stampa.

Gli ospiti di questa serata, per la maggior parte internazionali, saranno: la bellissima modella israeliana Bar Refaeli, l’ex first lady di Francia Carla Bruni (che presenterà, cantando, il suo nuovo album) e il cantautore israeliano Asaf Avidan, celebre tra i giovani per l’enorme successo della sua canzone One day.

Gli ospiti nostrani saranno, invece, il comico Neri Marcorè e l’attore Beppe Fiorello, che proprio in questi giorni interpreterà il ruolo di Domenico Modugno in una mini serie Rai. Annullata, invece, l’esibizione dei Ricchi e Poveri, a causa del lutto che ha colpito uno dei membri, cioè Franco Gatti.

L’appuntamento è su Rai 1 alle 20:30.

 

 

 

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page