Sanremo 2013: programma e cantanti della prima serata (12 febbraio)

Aggiornamento – Segui la diretta con noi qui:

LA DIRETTA LIVE DI SANREMO 2013

Finalmente ci siamo, dopo tanta attesa e con il rischio che quest’anno la partenza slittasse a causa dell’elezioni politiche che si terranno il prossimo 24 e 25 febbraio, questa sera si da il via alla 63° edizione del Festival di Sanremo!

Dopo la caccia alle varie indiscrezioni, spesso tramite il profilo Twitter del conduttore Fabio Fazio, riguardanti scaletta, ospiti nazionali e internazionali e quant’altro, è stato finalmente reso noto il programma ufficiale della prima serata del Festival.

A esibirsi questa sera saranno 7 dei 14 cantanti della categoria big e verranno presentati gli 8 artisti della categoria giovani, cioè: Antonio Maggio, Blastema, Ilaria Porceddu, Il Cile, Irene Ghiotto, Paolo Simoni, Renzo Rubino e Andrea Nardinocchi. I big si esibiranno, con entrambi i loro brani, con il seguente ordine:

Sanremo 20131. Marco Mengoni

2. Raphael Gualazzi

3. Daniele Silvestri

4. Simona Molinari con Peter Cincotti

5. Marta sui Tubi

6. Maria Nazionale

7. Chiara Galiazzo

Solo una delle due canzoni, con le quali ogni cantante si esibirà, continuerà la sua gara verso la finale di questa edizione di Sanremo e, a decretare quale dei due brani sarà portato avanti da ogni artista, sarà: per il 50% il pubblico da casa, tramite il televoto; per il restante 50% il voto della Giuria della Stampa del Festival.

Per quanto riguarda gli ospiti di questa prima serata, sia personaggi nazionali che internazionali, presenzierà il primo uomo ad aver superato la barriera del suono in caduta libera: Felix Baumgartner. Oltre al paracadutista austriaco, gli altri ospiti di questa sera saranno: il comico genovese Maurizio Crozza, il cantante Toto Cutugno, 40 soldati e tre generali del coro dell’Armata Rossa e l’attore, cantante e fotografo Marco Alemanno, che renderà omaggio allo scomparso Lucio Dalla.

Inoltre, quello a Lucio Dalla non sarà l’unico omaggio di questa prima puntata, in quanto saranno presenti anche i direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding, i quali probabilmente saranno gli autori dell’omaggio a Verdi di cui Fazio non ha voluto anticipare nulla.

More Reading

Post navigation

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *