close

Sanremo 2013: Fazio dice NO alla Errore e a Mediaset

Sono passati un paio di mesi ormai dalla conferenza stampa con la quale Fabio Fazio ha lanciato la manifestazione canora più attesa dell’anno, il Festival di Sanremo 2013. Anche quest’anno sarà l’acclamata coppia Fazio/Pagani a condurre le serate e naturalmente ne vedremo delle belle.

E come ogni anno, attorno all’evento si crea un alone di mistero e le polemiche si infittiscono ogni giorno di più. Polemiche alimentate soprattutto dalla concorrenza che a stento riesce a spazzare via una “macchina” così ben oliata quale è Sanremo. La 63esima edizione andrà in onda su Rai 1 dal 12 al 16 febbraio, 5 giornate all’insegna della musica d’autore e del pettegolezzo spietato.

Come al solito ci saranno i “Big“, 14 campioni già affermati che porteranno sul palco del’Ariston non uno ma ben 2 brani inediti, uno dei quali verrà scelto per andare in competizione. I “Giovani” (18-34 anni) invece saranno 8, ciascuno con la sua canzone che il sito internet della Rai pubblicherà in anteprima.

Fedele collega di Fazio, Luciana Littizzetto sarà con lui sul palco a supportarlo. Siamo ormai abituati a vederli insieme nella trasmissione “Che tempo che fa”. Ma non ci sarà solo lei come presenza femminile… infatti già sono partite le così dette “toto vallette“, le scommesse su chi sarà (o saranno) la prossima fortunata a calpestare quel palco ambito e ad essere vestita e coccolata dai migliori stilisti italiani. Si era provato a chiedere alla bravissima Penelope Cruz, ma il suo cachet stratosferico ha fatto impallidire i produttori che hanno fatto un pronto dietrofront (si parla di circa cinquecento mila euro).

Due papabili concorrenti sono: la supermodella lodigiana Bianca Balti, nota ai più per la pubblicità della Tim, e la ex ginnasta olimpionica, Barbara Gonzalez.

Veniamo ai concorrenti. Molti partecipanti ad ex talent show quali Amici e X Factor, hanno tentato la scalata presentandosi alle selezioni (agguerritissime) di Sanremo Giovani ma, a quanto pare, Fazio è alquanto ostile a ciò che esce da questi programmi, soprattutto se provengono da Mediaset o da Sky. Una di queste era Loredana Errore, che voci di corridoio la dicono sia stata esclusa fin dal primo momento, così come altri suoi colleghi.

Loredana ha commentato così: “Sono felice anche solo di poterci pensare (a partecipare eventualmente come concorrente); è una vetrina fantastica. Ma non spetta a me decidere se esserci o meno. Ho sentito che non ci vuole. Ha preferito una politica diversa ed è giusto visto che è lui il direttore artistico…”.

Noi speriamo che ci sia, anche perché hanno già declinato l’invito sia Emma Marrone, collega (uscente da Amici di Maria de Filippi) della Errore e vincitrice della passata edizione, che Alessandra Amoroso. Anche Noemi, reduce da X Factor 4, non ci sarà. Aspettiamo aggiornamenti.

Tag:, , , , ,

Show 3 Comments

3 Comments

  • avatar image
    Emanuele Perziano
    26 novembre 2012 Reply

    Che stronzata che hanno fatto, è solo un modo diverso di farsi conoscere al pubblico, perchè escluderli? -.-"

  • avatar image
    Claudio Treasure Lumare
    28 novembre 2012 Reply

    Secondo me loro un'opportunità x farsi conoscere l'hanno già avuta.. E anche "importante" sotto certi punti di vista.. C'è chi l'ha saputa sfruttare.. Chi meno..

  • avatar image
    Emanuele Perziano
    28 novembre 2012 Reply

    Se sono famosi tutti hanno avuto un' opportunità, Sanremo è un festival per cantanti GIA FAMOSI, TUTTI QUANTI, a nessuno dovrebbe essere negato l' accesso

Partecipa alla discussione

Story Page