close

Sanremo 2013: da Mengoni a Elio e le storie tese, il lunedì è ancora del Festival

Sanremo 2013 si è concluso sabato scorso. La kermesse che ha visto sfilare 14 big in gara è terminata intorno all’una di notte di due giorni fa, proclamando vincitore su tutti Marco Mengoni con L’essenziale.

Dietro di lui Elio e le storie tese con La canzone mononota e i Modà con Se si potesse non morire. E all’indomani del fine settimana che ha visto concludersi il Festival della canzone italiana, ecco radio e tv continuare a parlare, incessantemente, di Sanremo. In positivo o in negativo, ma se ne sta parlando… e forse più in positivo.

Le radio propongono a tappeto le canzoni vincitrici e, in particolar modo, si parla di Mengoni ed Elio e le storie tese. Del primo con il ragazzo prodigo dei talent made in mamma Rai, forse il favorito già agli inizi del Festival e forse il favorito perchè proveniente da X Factor.

Fatto sta che la sua canzone piace, piace il suo premio mia martinimodo di cantare e alla fine della kermesse sanremese Marco Mengoni si becca anche i complimenti della Nannini che gli dice di essere grande e di continuare così.

Di altro stampo, invece, lo stile e la canzone degli Elio e le storie tese, che hanno dato una sonora lezione musicale con il loro brano mononota.

Vincitori di ben due premi: premio della critica Mia Martini e premio per il miglior arrangiamento, possiamo davvero definire gli Elii i vincitori di questo Sanremo 2013.

Un plauso va anche ai Modà, bravi ma per questa volta soltanto terzi.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page